Vai al contenuto
Home » One Piece » I 6 spettacolari combattimenti più attesi della seconda stagione di One Piece

I 6 spettacolari combattimenti più attesi della seconda stagione di One Piece

One Piece

4) Dorry contro Brogy

Dorry e Brogy sono due giganti di Elbaf, il leggendario regno dei giganti. I due sono stati rivali per oltre 100 anni e hanno combattuto una battaglia rituale ogni giorno per tutto quel tempo. La loro faida ha avuto inizio per un motivo che nessuno dei due ormai ricorda più, ma entrambi hanno continuato a sfidarsi quotidianamente come parte di un’antico rituale tradizionale. I giganti di Elbaf vivono seguendo un rigoroso codice d’onore che li porta a dare grande importanza alla forza e all’integrità. Per loro, un guerriero non può ritirarsi né tradire la propria parola, e deve affrontare le sue battaglie con orgoglio e risolutezza. Dorry e Brogy incarnano questi valori, mantenendo vivo il loro duello per oltre un secolo, nonostante le numerose ferite riportate.

E senza voler fare troppi spoiler sono due personaggi estremamente rilevanti per l’attuale storia del manga di One Piece, quindi occhio a possibili easter egg nel live action.

Durante la permanenza della ciurma su Little Garden, Dorry e Brogy continuano a battersi, e uno degli scontri tra loro viene sabotato da Mr. 3, un agente della Baroque Works. Usando il suo potere, Mr. 3 mette una bomba nel grog di Dorry, che esplode in pieno combattimento, ferendo gravemente il gigante. Nonostante il tradimento e le ferite, Dorry continua a combattere, mostrando un incredibile senso dell’onore. Brogy, ignaro della trappola, è devastato quando vede il suo amico e rivale cadere, ma rispetta il suo impegno alla battaglia.

Lo scontro tra i due giganti colpisce profondamente Usopp. Vedere due guerrieri che si affrontano con tale risolutezza, in modo rispettoso e senza rancore, lo ispira a diventare un uomo forte e coraggioso come loro. Infatti, Usopp ammirerà sempre il coraggio dei giganti di Elbaf, tanto da sognare un giorno di visitare il loro paese e diventare un guerriero come loro.

Onore, lealtà e determinazione. Sono questi gli insegnamenti fondamentali che i membri della ciurma apprendono dai giganti durante la loro permanenza a Little Island. Un momento serve anche come lezione per Luffy e gli altri membri della ciurma, che osservano come i guerrieri di Elbaf mantengano la loro parola nonostante il tempo e le difficoltà. Anche se il loro scontro appare insensato agli occhi di chi non comprende il loro codice d’onore, per i giganti rappresenta un modo di vivere.

Pagine: 1 2 3 4 5