5) Luffy contro Mr. 3
A Little Garden, i membri della ciurma di Cappello di Paglia non incontrano solo i due giganti, Dorry e Brogy ma ritrovano anche gli agenti della Baroque Works, Mr. 3 e Miss Goldenweek. Inviati da Crocodile con il compito di eliminare la ciurma e rapire la Principessa Nefertari Bibi. Mr. 3 possiede i poteri del Frutto del Diavolo Doru Doru (il frutto della cera), che gli permette di creare e modellare cera indistruttibile, rendendolo un avversario molto pericoloso e strategico.
Il membro della Baroque Works è uno stratega astuto e subdolo, che sfrutta la situazione per catturare Dorry e Brogy, intrappolandoli in una prigione di cera gigante. Il piano di Mr. 3 prevede di immobilizzare anche Zoro, Nami e Bibi, mettendoli in una trappola chiamata “Candela Champion”. Questa struttura intrappola i prigionieri su una piattaforma di cera, che lentamente li ricopre, trasformandoli in statue di cera indistruttibili. In questo modo, conta di sconfiggere la ciurma senza bisogno di un confronto diretto. Quando Luffy arriva sulla scena, vede i suoi compagni in pericolo e non esita ad affrontarlo. Ma non si tratta di un combattimento facile per il Luffy del tempo, poiché la cera di Mr. 3 è resistente e difficile da distruggere. Inoltre, l’agente utilizza il proprio potere per creare copie di se stesso, confondendo Luffy e facendogli perdere tempo.
Sarà interessante scoprire in che modo il live action di One Piece porterà in scena questo scontro micidiale.
Durante il combattimento, Usopp e il papero Karoo elaborano un piano per aiutare i loro compagni intrappolati. Usopp, con la sua furbizia e abilità da tiratore, capisce che per liberare i suoi amici dalla cera deve utilizzare il fuoco, l’unico elemento capace di scioglierla. Il cecchino riesce così a creare delle fiamme, e il calore inizia a sciogliere la cera, liberando i membri della ciurma intrappolati. Dopo che i suoi amici vengono liberati, Luffy ottiene la motivazione decisiva per sconfiggere Mr. 3. Con un pugno ben piazzato, il capitano riesce a distruggere la struttura di cera e a mettere fuori combattimento il membro della Baroque Works. Una vittoria dovuta anche al lavoro di squadra tra i membri della ciurma, ognuno dei quali contribuisce al successo in modi unici.
Tra l’ambientazione esotica e gli effetti prostetici necessari per ricreare la cera di Mr. 3 possiamo aspettarci un livello molto alto di accuratezza e qualità. Inoltre, l’interprete del villain in questione, David Dastmalchian è un caratterista noto nel mondo cinematografico grazie a pellicole come The Suicide Squad, The Dark Night e l’horror Late Night with the Devil. L’attore ha dimostrato, pur senza mai ricoprire un ruolo da protagonista, di saper dominare la scena e siamo certi che con il ruolo di Mr. 3 avverrà lo stesso.