6) Monkey D. Garp
Uomo della Marina, uomo dal pugno di ferro e da un onore infrangibile! Monkey D. Garp desiderava crescere dei ragazzi che potessero aiutare il Governo Mondiale, proprio come aveva fatto lui sin da ragazzo. Ma per Dragon, Luffy e Ace, la strada da percorrere sarebbe stata ben diversa e opposta alla sua. Eppure Garp ha voluto loro sempre bene!
Lui, in One Piece, con pochi altri, rappresenta l’eccezione al prototipo senza cuore e con i paraocchi del soldato della Marina di questa storia.
Garp ha una morale. Per decenni ha inseguito Gol D. Roger combattendo contro di lui molte battaglie, ma accetterà comunque di prendersi cura del figlio, Ace, quando Roger ormai dietro le sbarre glielo chiederà.
La grandezza di questo personaggio si cela dietro un carattere burbero ma gentile, impariamo poco a poco a conoscere il suo fardello e la sua forza. Più volte ha nascosto la difficoltà dietro una risata sguaiata e buffa, ma vediamo nei suoi occhi la paura quando dal patibolo assisterà all’esecuzione di Ace e alla quasi morte di Luffy.