One Piece avrà una fine ed è molto più vicina di quanto potessimo credere, parola di Eiichiro Oda.
I milioni di fan del manga, considerato uno dei migliori di sempre non stanno più nella pelle dopo le ultime dichiarazioni del mangaka, nonché padre di One Piece.
In una delle sue più recenti dichiarazioni, il creatore della saga aveva spiegato che per concludere il manga mancavano un po’ di anni, ma che non avrebbe lasciato nulla al caso e i fan a bocca asciutta. Esattamente così, ai fan donerà un degno finale, con qualche colpo di scena, ma esattamente ciò che sperano e meritano. D’altra parte Eiichiro Oda è famoso per la sua incredibile creatività e con la sua opera più importante, finora, ha decisamente dato il meglio di sé. Ma anche questo “meglio” è agli sgoccioli.
Pochissimi giorni fa, una nuova dichiarazione fa capolino nella testa di tutti gli appassionati e ha il sapore di qualcosa di definitivo: OP è vicina alla conclusione
Oda nel corso di questa intervista a casa sua, ad opera dei Fischer’s, famosissimi youtuber giapponesi, ha reso molto di più di quanto ci spettassimo!
Una delle domande fatte da Ndaho, componente dei Fischer’s è stata decisamente sfacciata ma precisa:
“Quanto ancora durerà One Piece?”.
Una domanda a cui il mangaka, ha dato una risposta netta e decisa, senza giri di parole:
Voglio concluderlo entro cinque anni!
Inutile dire, da questa dichiarazione i fan sono senza parole, eppure era più o meno quanto preventivato, facendo due calcoli. A inizio anno, infatti, il mangaka aveva dichiarato che – poco dopo aver raggiunto il volume 100 – saremmo stati vicini alla fine. Attualmente in Italia siamo al 93° volume, quindi, realisticamente, entro due anni arriveremo al centesimo