Funimation Films è pronta a far sbarcare nei cinema prima americani e poi Europei il nuovo lungometraggio della saga di One Piece. I fan della ciurma di Cappello di Paglia sono pronti a file interminabili per entrare nelle sale statunitensi e gustarsi il nuovo One Piece: Stampede. In Giappone, il successo del quattrodicesimo lungometraggio animato ispirato all’omonimo manga di Eiichiro Oda è stato incredibile, numeri straordinari. One Piece Stampede ha guadagnato 26,7 milioni di euro durante il primo giorno al box office, stabilendo il record di ogni tempo in terra nipponica.

Ora, la ciurma di Cappello di Paglia, si appresta a debuttare nella terra dell’aquila calva, grazie a Funimation Films che distribuirà la pellicola negli Stati Uniti e nel Canada. Colin Decker, General Manager di Funimation si è espresso in maniera entusiasta riguardo lo sbarco dei pirati in terra americana. Queste le sue parole: “Siamo così entusiasti di portare questa nuova produzione in Nord America, come parte della celebrazione del nostro vetensimo anniversario della serie animata di One Piece. È un successo globale capace di deliziare tanto il nuovo potenziale pubblico quanto i fan dei lunga data.”

Masayuki Endo, Presidente e CEO di Toei Animation ha invece parlato più in generale del manga e del suo creatore. Ha detto: “One Piece: Stampede è una celebrazione audace dell’opera del Maestro Eiichiro Oda e della sua incredibile capacità di miscelare in modo unico azione, umorismo e cuore. Anche per coloro che non conoscono e seguono l’anime, i personaggi di Monkey D. Rufy ed il suo equipaggio sono ormai diventate icone immediatamente riconoscibili della cultura pop. Il nuovo lungometraggio ha in serbo molte sorprese per gli spettatori e siamo entusiasti che il pubblico nordamericano possa finalmente prendere parte a sua volta a questo importante evento celebrativo dell’anniversario.”

Cosa dire quindi? Che non vediamo l’ora di vedere questa nuova avventura di Rubber e compagni appena arriverà in Italia. One Piece: Stampede infatti uscirà anche nei cinema italiani da giovedì 24 ottobre. Pronti a imbarcarvi?