Dopo l’incredibile arco narrativo di ‘Whole Cake Island’ c’è una sola grande domanda che attanaglia i fan di One Piece: a quanto ammonta la taglia di Cappello di Paglia?
Dopo che l’anime ha raggiunto uno dei picchi narrativi più alti della sua storia ci resta una situazione del tutto nuova. Nel nuovo arco che vedremo, non verrà più mostrata più la ciurma completa in giro per i mari, ma troveremo una serie di personaggi storici che, al tempo, abbiamo apprezzato tantissimo. Tutto molto elettrizzante, ma la domanda resta sempre la stessa: ora a quanto equivale la taglia di Rufy? Come sappiamo, sulla Thousand Sunny si scoprono una serie di nuove taglie dopo Whole Cake Island, ma nulla riguardante quella di Cappello di Paglia. Il manifesto mostra una serie di taglie che toccano cifre altissime, ma questo era quasi scontato dopo gli ultimi avvenimenti.
Nel nuovo manifesto la taglia di Sanji sale addirittura a 330.000.000 di Berry!
Ma di Luffy neanche l’ombra. Per qualcuno il nostro caro mangaka Eiichiro Oda sta preparando qualcosa di epico (come se ciò fosse una sorpresa) anche sulla taglia dello stesso protagonista del manga. Difatti l’episodio 878 della saga non mostra nulla riguardo il probabile aumento di taglia di Luffy: Anzi, vediamo il pirata piangere alla fine della puntata. Secondo i fan questo è tutto un trucco del mangaka per aumentare la curiosità e legare parte della storia a questo mistero. Sì, perché sulla testa di Luffy potrebbe pesare una taglia senza eguali. Si vocifera che potrebbe superare il miliardo di Berry e addirittura raddoppiarlo rapentinamente.
In fondo è o non è il “Quinto Imperatore del Mare”? Un titolo raro, se non addirittura unico questo.