Vai al contenuto
Home » One Punch Man » 10 motivi per amare One-Punch Man

10 motivi per amare One-Punch Man

One Punch Man

3) Le lotte

Vi sbagliate di grosso se pensate che la facilità con cui Saitama sbaraglia gli avversari possa nuocere alla natura dei combattimenti. Il nostro eroe pelato non è infatti l’unico impegnato a salvare il mondo. Oltre a lui troviamo dozzine di altri personaggi pronti all’azione e a dare un contributo alla spettacolarità dei combattimenti (qui un articolo in merito)

Le battaglie sono anche rese meno monotone e ripetitive da calamità con grado di minaccia sempre crescente. Si passa infatti dal livello più basso, rappresentato dalla tigre, al grado di demone, drago e infine dio, che rappresenta un rischio per l’umanità intera. Insomma un espediente narrativo che genera ancora più suspense e attesa per il combattimento, rispetto ad altri anime.

one punch man

4) I mostri e gli eroi

Altro pregio di questo anime sono i personaggi. Disegni impeccabili che delineano eroi e cattivi dalle mille sfaccettature e abilità, ognuno con diversa caratterizzazione e personalità.

L’accorgimento della classificazione degli eroi in classi (in ordine di importanza C, B, A e S) consente ancora di più di evidenziare la forza e la popolarità di ognuno di essi.

Anche i mostri sono però numerosi, variegati e veramente ben fatti, senza contare che alcuni sono veramente memorabili. A fianco dei personaggi più tosti troviamo però anche quelli più divertenti e caricaturali, come Puri-puri prisoner o la banda degli Utopisti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6