Esistono due tipi di persone: chi ha guardato One Tree Hill e chi, invece, dal 6 giugno 2005 al 27 luglio 2012 non aveva una Tv. La serie teen drama per antonomasia arriva in Italia infatti i primi di giugno del 2005 e, da quel momento, si insidia per sempre nella vita di chiunque l’abbia vista. Un cult dei tempi d’oro, una produzione che trasuda anni 2000 da ogni dove e che, con fermezza, non ha mai lasciato il posto fisso dentro al nostro cuore. Era l’amore, l’amicizia, la fratellanza, i drammi, la crescita. One Tree Hill era, in una sola parola, una Serie Tv nel senso più puro del termine di quel periodo. Più di 20 episodi a stagione per un totale complessivo di 187 episodi che hanno permesso alla storia di evolvere e arrivare alla conclusione nel migliore dei modi. Volevamo che One Tree Hill non finisse mai, ma – com’è normale che sia – l’ora dei saluti è presto giunta, e adesso tutto quello che ci rimane è il ricordo di una produzione che fortunatamente possiamo riguardare quanto vogliamo, data la sua presenza nella piattaforma Amazon Prime Video.
Come spesso succede con questo tipo di produzioni anziane, la curiosità di scoprire che fine abbiano fatto gli attori è tanta. Scopriamolo allora insieme!
1) Chad Micheal Murray
Cominciamo questo viaggio in One Tree Hill con Chad Micheal Murray, l’uomo che più abbiamo amato dal 2005 al 2012, il nostro futuro marito. L’attore, dopo la sua celebre parte nel ruolo di Lucas Scott, ha preso parte a diverse produzioni ma senza mai spiccare in modo particolare. Si contano infatti diversi cameo in Serie Tv come Southland, Scream Queens. Tra le diverse apparizioni, ricordiamo soprattutto quella avvenuta nella celebre produzione Riverdale, durata ben 8 episodi. A parte qualche ruolo di questo tipo, l’attore ha preso parte anche a diverse pellicole non estremamente conosciute come Survive the Game e Fortress. Insomma, non è caduto nell’oblio ma non ha neanche raggiunto grandi traguardi. One Tree Hill rimane ancora oggi il suo successo più grande.
2) James Lafferty
James Lafferty, al contrario del collega Chad Micheal Murray, è riuscito a prendere parte ad alcune produzioni più ambiziose divertendosi dietro la macchina da presa della Serie Tv The Royals e prendendo parte a ben 4 episodi della produzione Netflix The Haunting of Hill House. A seguire, l’attore ha continuato la sua carriera dopo One Tree Hill attraverso pellicole come Oculus e Serie Tv come Crisis, The Right Stuff – Uomini veri e Underground.
3) Sophia Bush
Sophia Bush rimane ancora oggi una delle attrici più amate del fantastico mondo di One Tree Hill. Tra i suoi successi arrivati dopo l’iconica serie troviamo le pellicole Il Mio Ragazzo è un Ba*tardo, The Hitcher, Chalet Girl, Acts of Violence. Le cose sono andate discretamente anche nel mondo delle Serie Tv con diversi cameo in produzioni come Jane the Virgin, Good Sam, Love, Victor, Chicago Med, Chicago Fire, Law & Order – Unità vittime speciali. Insomma, nulla di di indimenticabile, ma sicuramente Sophia Bush è una delle attrici di One Tree Hill che più ha saputo sfruttare il successo per continuare la sua corsa nel mondo della recitazione.
4) Hilarie Burton
Discreti traguardi anche per l’attrice Hilarie Burton, un’altra delle attrici più amate di One Tree Hill. Dopo la serie l’attrice ha preso parte anche ad altre produzioni attraverso cameo in Serie Tv come The Walking Dead, Forever Extant, Castle, Lethal Weapon e ben 25 episodi in White Collar. Anche se in modo decisamente silenzioso, la Burton ha saputo continuare la sua carriera non fermandosi mai.
5) Bethany Joy Lenz
Bethany Joy Lenz, al contrario degli altri, ha cerca di concentrarsi sulla sua carriera musicale producendo ben 5 album. Dal 2016 è anche a capo di una linea di gioielli dal nome Stilness. La sua carriera nel mondo delle Serie Tv è andata avanti solo per qualche tempo attraverso cameo in produzioni come Dexter, CSI, Agents of SHIELD e American Gothic.
6) Paul Johansson
Qualche soddisfazione è arrivata anche per l’attore di Dan Scott Paul Johansson. Quest’ultimo ha infatti preso parte a diverse produzioni come Mad Men, Santa Barbara, Parker Lewis, Lonesome Dove: The Outlaw Years e John Q, Beverly Hills: 90210 e Once Upon a Time. Infine l’attore è riuscito anche a diventare uno dei protagonisti della Serie Tv Van Helsing.
Davvero niente male, anche se niente di straordinario.
7) Craig Sheffer
Craig Sheffer non vanta numerose produzioni, ma di certo i titoli in cui è apparso hanno avuto un enorme successo. L’attore ha infatti preso parte in Serie Tv come Teen Wolf, CSI e pellicole come Code of Honor, Destruction: Los Angeles e The Mark. La sua carriera non è andata nel migliore dei modi purtroppo, e questo sembra una delle maledizioni più ricorrenti per gli attori di One Tree Hill.
8) Barry Corbin
I più attenti lo ricorderanno bene: Barry Corbin ha infatti da poco preso parte a una delle produzioni seriali più importanti degli ultimi anni. Volete un suggerimento? E’ stata snobbata ai Golden Globe e parla di un avvocato. Ebbene sì: stiamo parlando di Better Call Saul. L’attore ha infatti preso parte alla serie per ben 3 episodi nel ruolo di Everett Acker. Ma non finisce qua perché, per la prima volta, abbiamo di fronte un attore di successo che ha collezionato grandi soddisfazioni e che presto tornerà nel nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon. Corbin ha inoltre preso parte a produzioni come Modern Family, The Unit, Dallas, Yellowstone, Young Sheldon, Castle, Grey’s Anatomy, The Ranch e Parenthood. Insomma, finalmente siamo davanti a un vero e proprio successo.
9) Moira Kelly
Concludiamo questo viaggio tra gli attori di One Tree Hill con Moira Kelly, un’attrice che è da poco tornata sugli schermi con la nuova produzione disponibile su Amazon Prime Video Citadel. Prima di questo nuovo ruolo l’attrice ha però preso parte anche ad altre produzioni tra cui Panic, The Resident, Law & Order, Heroes e Numb3rs.