Quando arriva Operazione Speciale: Lioness 2 stagione? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sul secondo capitolo di Amazon Prime Video con Zoe Saldana e Nicole Kidman.
Contenuti
- Le ultime news
- La trama di Operazione Speciale: Lioness stagione 2
- Quando esce Operazione Speciale: Lioness stagione 2
- Dove vedere Operazione Speciale: Lioness stagione 2 streaming
- Il cast
- Quanti episodi avrà Operazione Speciale: Lioness stagione 2?
Operazione Speciale: Lioness stagione 2: le ultime news
La prima stagione dello show con protagoniste Nicole Kidman e Zoe Saldana è stata una delle piacevoli sorprese di questa estate seriale un po’ fiacca. Tra novità poco appetitose e ritorni per nulla convincenti gli appassionati di serie tv sono rimasta quasi a bocca asciutta durante i caldi mesi estivi. Per fortuna non è stato un disastro completo e c’è stata uno show, in particolare, ad aver destato l’attenzione del pubblico. Si tratta appunto di Operazione Speciale: Lioness, serie tv creata dal premio Oscar Taylor Sheridan e trasmessa su Paramount+ a partire dal 23 luglio. Dopo una tornata di otto adrenalinici episodi, lo show si è concluso il 3 settembre ma nonostante siano passati ormai quasi due mesi il futuro di Lioness rimane incerto.
Anche se l’apprezzamento generale da parte di pubblico e critica fa ben sperare, bisogna tenere da conto i numeri. Ci sono sicuramente diversi lati positivi che fanno ben sperare. Per esempio il fatto che al suo debutto la serie tv ha registrato il numero di ascolti più alto di sempre per la piattaforma. In molti hanno anche suggerito Lioness possa evolversi in un format antologico in futuro, sulla scia di altre famose serie, garantendo così una maggior freschezza e ciclicità. Insomma, l’intenzione di portare avanti la serie c’è sicuramente, sia da parte dei fan che dai piani alti di Paramount che si sono detti entusiasti del successo riscosso con soli otto episodi. Così si è espresso il produttore Chris McCarthy:
“Operazione Speciale: Lioness si è classificata al primo posto tra le serie via cavo più viste dell’anno. Creata dalla mente brillante di Taylor Sheridan e portata in vita da un cast stellare, questo thriller mozzafiato ispirato a eventi della vita reale ha chiaramente colpito un vasto pubblico”.
Chris McCarthy
Operazione Speciale: Lioness stagione 2 trama: cosa sappiamo
Ispirato a un vero programma della CIA denominato, appunto, “Lioness”, la serie tv racconta la storia di un gruppo di donne la cui missione è quella di infiltrarsi all’interno di una rete terroristica per recuperare informazioni essenziali e di grande valore per gli Stati Uniti. Al centro della storia troviamo Joe (Zoe Saldana), capo operativo delle Lionessm caparbia e dai modi difficili. Al suo fianco ci sono Kaitlyn Mede (Nicole Kidman), che supervisiona le operazioni, e Cruz Manuelos (Laysla De Oliveira) marine da poco arruolata nell’operazione e assegnata a Joe per aiutarla a sventare un’organizzazione terroristica che minaccia di far iniziare una guerra contro l’America.
Tre donne molto diverse tra loro, unite da una missione mentre cercano di destreggiarsi tra il lavoro e la vita personale. Non solo, infatti, devono affrontare i pericoli del loro mestiere ma anche tenere testa agli uomini e ai pregiudizi degli alti ranghi della CIA. Purtroppo non sappiamo ancora nulla sulla trama di una possibile seconda stagione né Taylor Sheridan si è espresso in alcun modo in proposito.
Quando esce Operazione Speciale: Lioness stagione 2
Il finale della prima stagione ha riservato numerosi colpi di scena lasciando la porta aperta per diversi possibili futuri. Due sono le strade più plausibili al momento: una seconda stagione che riprenda esattamente da dove si è fermata la prima oppure una nuova missione per gli stessi personaggi. Una terza opzione che non va affatto esclusa è, come abbiamo già detto prima, trasformare la serie tv in una storia antologica, sulla scia di Sicario. D’altronde anche il titolo si presta bene a questa eventualità. Ogni stagione potrebbe così focalizzarsi su un nuovo agente o su una nuova divisione. Non sarebbe la prima volta che lo showrunner Taylor Sheridan decida di espandere l’universo narrativo di una sua creazione. Non è chiaro se nella mente di Sheridan ci fosse già l’idea per un proseguo della storia di Lioness, sicuramente non era nei piani dell’interprete Zoe Saldana che ha accettato di prendere parte a un eventuale progetto pluristagionale soltanto per la presenza della Kidman.
“Il pensiero di impegnarmi in una serie multi-stagionale era scoraggiante. [Ma] era Taylor Sheridan. Nicole Kidman era già impegnata nella produzione e avrebbe avuto un ruolo anche lei. Quindi, ovviamente, era un sogno per me”.
LEGGI ANCHE: Operazione Speciale: Lioness, la nostra recensione |
Dove vedere Operazione Speciale: Lioness 2 streaming
La prima stagione di Operazione Speciale: Lioness è disponibile in streaming in esclusiva sulla piattaforma Paramount+, accessibile tramite Amazon Prime Video con un abbonamento aggiuntivo di 7.99€ al mese.
Il cast di Operazione Speciale: Lioness 2 stagione
Così come per la trama anche riguardo al cast della seconda stagione di Operazione Speciale: Lioness non si ancora nulla. La prima stagione ha visto la presenza di grandi nomi del mondo del cinema. Non solo Zoe Saldana e Nicole Kidman ma anche un gigante come Morgan Freeman, nei panni di Edwin Mullins, direttore dell’agenzia. Nella prima stagione troviamo anche Laysla De Oliveira aka la nuova recluta Cruz Manuelos, Michael Kelly (House of Cards) che interpreta il collega di Kaitlyn, Dave Annable (Yellowstone, Walker) nei panni di Neil, il marito di Joe, LaMonica Garrett (1883, The Terminal List), e James Jordan (Yellowstone, Mayor of Kingstown) che interpretano rispettivamente Tucker e Two Cups, due agenti operativi nella squadra di Joe. Completano il cast Austin Hébert, Jonah Wharton, Stephanie Nur e Hannah Love Lanier.
In un’intervista a Deadline, Nicole Kidman ha parlato a ruota libera su cosa l’abbia convinta a partecipare al progetto in veste di attrice nonostante l’indecisione iniziale. In un primo tempo, infatti, l’attrice australiana si era unita al progetto solo in veste di produttrice ma Sheridan è stato tanto bravo da convincerla a vestire i panni di Kaitlyn Maede. Così l’attrice australiana ha spiegato la sua decisione:
“Sapevo che volevo produrla, e poi io e Taylor abbiamo continuato a parlare. Abbiamo lavorato sulle idee e continuato a modificarle […] cercare di creare cose nuove, nuovi confini. È molto soddisfacente spostarsi in territori e mondi diversi, piuttosto che restare nello stesso mondo tutto il tempo”.
Anche Zoe Saldana ha avuto solo parole positive per lo showrunner e il progetto:
“C’è qualcosa di molto simile a me in Joe, che lavora a tempo pieno per qualcosa a cui si dedica, deve bilanciare la vita familiare e portare avanti tutto. Ho potuto immedesimarmi nella pressione, nel dolore che si prova nel sentire la mancanza della propria famiglia quando si deve stare via per 14 ore di fila, e nel sentirsi in colpa per amare ciò che si fa”.
Ecco, dunque, i nomi che quasi certamente vedremo nella seconda stagione:
- Zoe Saldana è Joe
- Nicole Kidman è Kaitlyn Maede
- Laysla De Oliveira è Cruz Manuelos
- Michael Kelly è Byron Westfield
- Dave Annable è Neil
- Morgan Freeman è Edwin Mullins
- James Jordan è Two Cups
- LaMonica Garrett è Tucker
- Jill Wagner è Bobby
Quanti episodi avrà Operazione Speciale: Lioness 2?
Basandoci sul numero di episodi che conta la prima stagione della serie firmata Parmount+, si presuppone che la seconda stagione di Operazione Speciale: Lioness potrà contare almeno 8 episodi.