Vai al contenuto
Home » Orange Is The New Black » Le 30 citazioni più iconiche di Orange Is The New Black

Le 30 citazioni più iconiche di Orange Is The New Black

citazioni

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

28 Che cosa fa una buona madre? Una madre fa ciò che è meglio per i suoi figli e magari la cosa migliore per i tuoi figli era eliminarli

citazioni
citazioni

Bo: Il punto è che tu eri una tossicomane, un pezzo di merda e i tuoi figli se fossero nati sarebbero stati dei tossicomani e pezzi di merda. Perciò interrompendo quelle gravidanze tu hai risparmiato alla società il flagello della tua prole. Insomma, se ci pensi, è una benedizione.

Pennsatucky: Non l’avevo mai vista in questo modo.

Bo: Be’, forse dovresti, no? Magari dovresti smettere di punirti. Che cosa fa una buona madre? Una madre fa ciò che è meglio per i suoi figli e magari la cosa migliore per i tuoi figli era eliminarli prima di costringerli a fare una vita miserabile.

L’economia applicata alla morale è un paradosso? In questo caso forse no. Gli esordi di un rapporto che andrà a stringersi tra due donne agli antipodi l’una dall’altra.

29 Nessuno qui è una persona

citazioni
citazioni

Red ricorda ad Healey che la prigione cambia ogni relazione umana perché sostanzialmente, una volta privo della tua libertà e dei tuoi diritti, smetti di essere una persona a tutti gli effetti.

Nessuno qui è realmente una persona perché ha violato le regole e quindi va punito. I due avevano cominciato ad avvicinarsi. I loro rapporti si erano stretti sin dai tempi in cui Red faceva da interprete alla mogliettina russa di Healy. Questo non cambia lo stato delle cose. Red è una detenuta è dunque per certi versi vive in uno status di inferiorità rispetto a Healy che invece ha il controllo sulla sua vita e su quella delle donne che vivono in carcere. È lo stesso divario incolmabile che separa Daya e Bennet. Nemmeno l’amore e la nascita di un bambino possono fronteggiare una simile disparità.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20