L’annuncio è quello di Beth Glover, attrice di Orange Is the New Black con il ruolo della Vice Presidentessa della MCC Linda Ferguson. Nella sua intervista con il Metro.co.uk ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul finale e sul futuro della serie.
La stagione in uscita sarà l’ultima per la particolare serie prodotta da Netflix che racconta le vite di un gruppo variegato di donne all’interno di un carcere. Il volto di Linda Ferguson ha così parlato dell’ultima stagione di Orange Is the New Black.
Non tutti avranno un lieto fine
Sono felice che i fan possano finalmente vedere questa stagione. Non credo che ne resteranno delusi. Abbiamo concluso alcune storie e ne abbiamo lasciate aperte altre, perché è un po’ come la vita. Credo che i fan saranno molto felici. La vita andrà avanti per le donne in carcere. Alcune ci resteranno, altre usciranno, ma a tutti questi personaggi succederanno tante altre cose nei prossimi anni, per cui sì, credo che uno spin-off sarebbe una cosa incredibile. O anche un film, chissà. Io non ho voce in capitolo, ma credo che ai fan piacerebbe molto.
A quanto pare quindi non tutte le protagoniste riusciranno ad avere la felice conclusione che i fan hanno sempre sperato. La speranza si sposta grazie a queste parole sulla possibilità di rivedere almeno alcuni dei volti conosciuti nel penitenziario Litchfield.
Il cast ha sentito la tristezza della fine
Beth ha poi concluso parlando della fine della serie e di come lei e il resto del cast hanno affrontato l’inevitabile evento.
All’inizio eravamo un po’ incapaci di accettare il fatto che fosse la fine. Poi negli ultimi episodi, ho iniziato ad essere sempre più triste e arrivati al finale sono completamente crollata. E io non sono una che piange spesso. È stato il lavoro più bello della mia vita.
La settima e ultima stagione di Orange Is the New Black arriva su Netflix e Infinity il 26 luglio. Ora dovremo dire addio alle criminali più amate di sempre.