3. Nicky e Morello nella cappella
Nicky Nichols è l’emblema dell’ignoranza. Le ha viste tutte: il sesso, la droga, la violenza. Quando apre la bocca, poi, sicuramente non vomita arcobaleni, tutt’altro. Orange Is The New Black ci ha abituati a farcela conoscere nei suoi momenti di fragilità e nei suoi momenti di fortissima passione.
E come dimenticare quando lei e Morello si chiudono nella cappella della prigione per potersi godere momenti di passione? Nonostante Morello tenti di mantenere un certo aplomb da signora per bene, finisce per cedere di fronte (o sotto) le mani esperte di Nicky.
E non si riesce neanche a biasimarla.
2. Piper aggredisce Dogget
Fra Piper e Dogget non è mai corso buon sangue. Un po’ per le visioni estremamente cattoliche di Dogget, un po’ perché non potrebbero esistere due persone più diverse di loro. E quando le cose iniziano a prendere una piega pericolosa, Piper tira fuori una violenza inaudita.
Picchia letteralmente a sangue Dogget, fino a farle saltare tutti i denti. Siamo alla fine della prima stagione e l’idea generale è che Dogget stia per tirare le cuoia sotto i colpi di Piper. Fortunatamente viene fermata in tempo, ma questo non le evita l’isolamento prima e il trasferimento poi.