Prima ancora che la quarta stagione debuttasse su Netflix, l’emittente streaming aveva rinnovato fino alla settima stagione la Serie Tv Orange Is The New Black. Una rassicurazione per tutti quei fan dello Show che sono stati lasciati col fiato sospeso al termine della puntata finale della quinta stagione.
A qualche mese di distanza dal possibile debutto dei nuovi episodi, facciamo il punto della situazione su tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione – malgrado Netflix abbia cercato di contenere probabili spoiler con il resto del mondo.
Attenzione: quest’articolo contiene spoiler per chiunque non sia in pari con la Serie Televisiva.
Per chi non si ricordasse, l’ultima stagione ha visto una linea temporale di soli tre giorni, durante i quali le carcerate della prigione di Litchfield si sono viste protagoniste di una sommossa. Dieci di loro sono rimaste all’interno del bunker di Frieda, mentre le altre donne sono state trasportate in altre prigioni.
Quando possiamo aspettarci un ritorno sicuro di Orange Is The New Black?
La produzione della nuova stagione, è terminata intorno alla metà di febbraio – grazie alle foto e tweet pubblicati dalle protagoniste della Serie Tv -. Conoscendo inoltre la programmazione di Netflix degli anni scorsi, è possibile che la sesta stagione debutti verso le prime settimane di giugno.
La domanda però che si pongono solitamente i fan è: chi rivedremo e chi, invece, non tornerà?
Sappiamo per certo che dieci protagoniste ritorneranno e sono: Frieda (Dale Soules), Suzanne (Uzo Aduba), Cindy (Adrienne C Moore), Taystee (Danielle Brooks), Red (Kate Mulgrew), Piper (Taylor Schilling), Alex (Laura Prepon), Nicky, Gloria (Selenis Leyva) e Blanca (Laura Gomez).
Il personaggio invece interpretato da Dascha Polanco (Daya) è ancora avvolto dal mistero; complice anche l’attrice che non ha voluto rivelare nulla nelle numerose interviste che ha rilasciato. E Flaca e Maritza? Il duo – ormai popolare fra gli appassionati – ritornerà sul nostro teleschermo.
Cosa possiamo aspettarci, dunque, da questa sesta stagione? Sarà una stagione deludente, come lo è stata – per alcuni – la quinta? La co-produttrice Tara Herrmann, ha dichiarato:
Avevamo perso un sacco di scrittori originali. Non è stata colpa di nessuno. E’ stata una nuova dinamica: le persone si erano attaccate ai personaggi come spettatori e non come creatori.
A detta delle attrici Moore e Brooks, la sesta stagione sarà diversa da quelle precedenti: come se avesse ottenuto un lifting facciale. Possiamo incrociare le dita?