Vai al contenuto
Home » Orange Is The New Black

5 serie da seguire se sei in astinenza da Orange Is the New Black

Orange Is The New Black

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Siamo tutti contenti che Netflix abbia aggiunto le nuove stagioni ad Orange Is the New Black, davvero. Solo che intanto che aspettiamo l’uscita delle prossime puntate, cosa facciamo? Non è che possiamo sempre andare a riguardare le vecchie stagioni, cioè, possiamo farlo una volta, al massimo due se proprio abbiamo del buon tempo, ma poi? Io direi che per impiegarlo egregiamente potremmo applicare una regola che di solito vale per la vita amorosa: possiamo cercare di schiacciare il chiodo con un altro chiodo.

Certo, è difficile rimpiazzare OITNB: dove li trovi argomenti così seri come razzismo, omosessualità, droga e violenza raccontati con una leggerezza che comunque ti fa riflettere? Difficile davvero, eppure io ci ho provato a fare una piccola selezione, la mia scatola di chiodini.

1) Misfits

misfits


 Se vi appassionano le storie di gente con problemi più o meno piccoli con la legge non potete non guardare questa serie britannica a disposizione su Netflix. Certo, è tutto un altro tenore rispetto a OITNB, però se siete amanti della fantascienza e avete anche un pochino il cuore di panna non potrete non apprezzarla. Altri due punti a favore: colonna sonora impeccabile e la presenza di un disadattato che poi diventerà il cattivissimo Ramsey Bolton: Iwan Rheon.

Pagine: 1 2 3 4 5