Outer Banks è stata una delle serie Netflix (qui ti suggeriamo altre serie da guardare) di maggior successo degli ultimi anni. I suoi interpreti, quasi tutti sconosciuti prima della serie, hanno trovato enormi riscontri positivi per l’interpretazione data ai personaggi protagonisti della serie. Nonostante il netto calo di qualità nel corso delle stagioni, che hanno visto un repentino cambio di personalità nei suoi personaggi, il grado di empatizzazione che la serie è riuscita a creare con il pubblico non è indifferente.
La storia d’amore tra Sarah e John B ci ha conquistati nelle prime stagioni e alcuni personaggi, come Rafe, ci hanno regalato scene di tensione che hanno favorito un ottimo bingewatching.
Ecco i 5 migliori personaggi di Outer Banks
5) Sarah Cameron
Sarah Cameron è stata fin da subito uno dei miei personaggi preferiti, questo fino all’ultima stagione quando la caratterizzazione del suo personaggio ha perso ogni coerenza, motivo per cui si trova in fondo a questa lista. Per descrivervi il suo personaggio mi baserò dunque sulle prime stagioni.
Sarah Cameron è uno dei personaggi principali della serie, interpretata dall’attrice americana Madelyn Cline. Nella serie, la ragazza è la figlia del ricco e potente uomo d’affari Ward Cameron, che è anche il principale antagonista della prima stagione. Nonostante la sua appartenenza alla ricca élite, è una ragazza ribelle che cerca di fuggire dall’ombra del padre, trovando una via di fuga in un nuovo gruppo di amici, i Pogues, che provengono dalla classe operaia dell’isola. Durante la serie, Sarah si trova spesso al centro di situazioni pericolose, ma dimostra di essere una ragazza intelligente e coraggiosa che sa proteggere sé stessa e i suoi amici. Nel corso della serie, sviluppa una relazione con John B. e i due diventano una coppia.
Sarah, almeno nella prima stagione è un personaggio complesso e ben sviluppato che affronta molti conflitti interni, come la sua fedeltà alla disastrosa famiglia a cui appartiene (con un padre e un fratello che provano pure a farla fuori) e alla sua classe sociale rispetto al desiderio di libertà e indipendenza.
4) Kiara
La migliore protagonista femminile di Outer Banks
Al contrario della collega citata in precedenza, il personaggio di Kiara ha uno sviluppo decisamente migliore e coerente. Interpretata dall’attrice americana Madison Bailey, conosciuta come “Kie”, è l’unica ragazza dei Pogues (prima di Sarah). Kie ha una forte personalità e un cuore d’oro, ed è sempre pronta ad aiutare i suoi amici quando ne hanno bisogno. Durante la serie, proprio come il resto del gruppo, si imbatte in una caccia al tesoro e nei misteri che circondano la scomparsa del padre di John B.
Kie ha anche una relazione complessa con la sua famiglia, in particolare con sua madre, che ha un’opinione molto diversa sulla vita e sui valori dei Pogues. Questo conflitto interno viene ulteriormente accentuato quando Kie incontra Pope, un altro membro dei Pogues.
3) John B.
Il motivo per cui il protagonista della serie non si trova al primo posto è lo stesso di Sarah Cameron. Purtroppo la serie Netflix nel corso delle stagioni ha perso nettamente qualità, soprattutto nella scrittura e nella caratterizzazione dei personaggi che sono diventati incoerenti e spesso addirittura noiosi.
John B, interpretato dall’attore americano Chase Stokes, nella prima stagione è un personaggio coraggioso e avventuroso, ma anche vulnerabile e con un passato doloroso. Nel corso della serie, affronta molte sfide personali e scopre la verità sulla sua famiglia e sulla sua identità. Il suo personaggio, inizialmente era stato elogiato dalla critica per la sua rappresentazione come un giovane uomo con una grande determinazione senza limiti.
Tuttavia, anche a causa di vicende assurde (tipo il padre che era palesemente morto e poi è risorto magicamente) il suo personaggio ha perso le qualità che lo rendevano così speciale all’inizio.
2) JJ
JJ, interpretato dall’attore americano Rudy Pankow, è uno dei migliori personaggi di Outer Banks.
JJ ha un passato difficile e una famiglia problematica, con un padre violento e una madre che l’ha abbandonato. E nella prima stagione vive con il padre alcolizzato e violento in una roulotte sul bordo dell’isola. Nonostante i suoi problemi familiari, JJ è un ragazzo leale e coraggioso, pronto ad aiutare i suoi amici in ogni situazione. Ha una forte amicizia con gli altri membri dei Pogues, in particolare con John B e Pope (e nell’ultima lo vediamo avvicinarsi molto a Kiara).
Il ragazzo è anche un abile surfista e un esperto di motoscafi, il che si rivela molto utile durante la caccia al tesoro che i Pogues intraprendono per trovare il padre di John B. Durante la serie, JJ affronta molti conflitti interni, in particolare riguardanti il suo difficile rapporto con il padre e la sua famiglia. Tuttavia, con l’aiuto dei suoi amici, riesce a trovare la forza di affrontare i suoi demoni e di superare i suoi problemi.
JJ è un personaggio complesso e ben sviluppato, che ha conquistato il pubblico grazie a una caratterizzazione ottima e soprattutto lineare in tutte le stagioni.
1) Rafe Cameron
Arrivati al primo posto non potevo mettere sul podio il personaggio più coerente di tutta la serie. Rafe è il villain tormentato, il nuovo cosiddetto antieroe, il cattivo che cerca a tratti la redenzione ma che per la sua natura, probabilmente non la troverà mai.
È un ragazzo problematico, che ha un carattere violento e instabile. Ha un profondo disprezzo per i Pogues e cerca costantemente di ostacolarli nella loro caccia al tesoro. Durante la serie, Rafe viene coinvolto in una serie di azioni illegali e violente.
Rafe è un personaggio complesso e ambiguo, che cerca di trovare il suo posto nel mondo e di superare le aspettative del padre. Tuttavia, le sue azioni negative e le sue tendenze violente lo portano in conflitto con gli altri personaggi della serie e lo rendono un antagonista ben costruito.