The White Queen
Come Outlander, anche The White Queen, una Serie Tv inglese da poco rinnovata per una seconda stagione, è tratta da un romanzo, “La Regina della Rosa Bianca” di Philippa Gregory per la precisione.
La casa di produzione è la stessa che ci ha regalato Outlander, la Starz che per “The White Queen” ha collaborato con la BBC. Della Serie Tv sono state realizzate due versioni: una più pulita per il pubblico inglese trasmessa su BBC ed un’altra più esplicita trasmessa invece su Starz.
Entrambe sono ambientate nel 1464 durante la guerra delle due Rose, quando gli York ed i Lancaster combatterono per il trono d’Inghilterra.
La particolarità della Serie è la scelta di porre l’attenzione sulla storia dei personaggi femminili: Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort ed Anne Neville. Sono queste tre donne ad ingannare, sedurre e a manovrare le sorti della guerra. Anche qui c’è una storia d’amore che saprà farvi appassionare, anche se non tanto come quella di Jamie e Claire. Elizabeth, una vedova che per dare un futuro migliore ai suoi figli affronta il nuovo sovrano Edoardo IV, che si innamora perdutamente di lei.
 The Tudors
Quando si parla di amori appassionati, non si può non ricordare la storia d’amore tra il Re Enrico VIII ed Anna Bolena.
Quando la conobbe era ancora sposato con Caterina d’Aragona, ma ripudiò sua moglie perché non poteva dargli un erede. Si unì quindi ad Anna Bolena e dal loro amore nasce la futura Elisabetta I. Il loro è un amore adulterino che non finisce affatto con un lieto fine, ma vi regalerà momenti bellissimi e di intensa passione.
“The Tudors” è una delle poche Serie Tv di questo elenco che non è tratta da un romanzo, ma rielabora un periodo storico molto affascinante,  il XVI secolo. Entrati nella corte di Enrico VIII con i suoi intrighi e segreti, non vorrete più uscirne.
LEGGI ANCHE
Outlander: un viaggio lungo un sogno