#3 Viaggio in Scozia
E a proposito di Scoziamania, la Scozia diventa la prima tappa nel nostro carnet di viaggio.
Scagli la prima pietra chi non ha desiderato, dopo aver visto le due stagioni di Outlander, di prendere il primo volo diretto ad Edimburgo per poi dirigersi su, sempre più a nord, nelle fredde e selvagge Highlands.
Outlander ti entra dentro, prende possesso del tuo corpo e pian piano ti impianta un piccolo tarlo nella testa il cui unico obiettivo è condurti in quei luoghi. Inverness sta chiamando, e soprattutto avvertiamo il richiamo di Craigh Na Dun.
Chi ha avuto la fortuna di poter intraprendere questo viaggio, oltre ad avere tutta la mia invidia, è sicuramente entrato in quel cerchio di pietre, e con reverenza e speranza si è avvicinato a quel grande menhir centrale.
Ha sfiorato inevitabilmente quella ruvida superficie ed ha sperato. Ha sperato di sentire quel brusio, quelle urla, quella sensazione di vertigine e nausea. Ha posto i palmi delle mani cercando di avvertire la forza di quel potere antico. Ed inevitabilmente si è sentito profondamente deluso nel non ritrovarsi al cospetto di un affascinante scozzese dai capelli rossi.
Il viaggio in Scozia diventa un modo per attraversare quegli stessi luoghi in cui si sono susseguite le vicende di Claire e Jamie, da Fort Williams alla piana di Colloden, passando per il castello di Leoch ed ovviamente il sopracitato cerchio di pietre.
Una Serie Tv che più di molte altre ci avvicina alla storia di quei luoghi perché proprio quei luoghi vengono resi protagonisti della vicenda.