Vai al contenuto
Home » Outlander » 15 momenti in cui Outlander ci ha distrutto il cuore

15 momenti in cui Outlander ci ha distrutto il cuore

Outlander

8) Lo stupro di Fergus e 9) Claire e Jamie si perdonano a vicenda

Claire, dopo il parto tremendo, torna nella dimora di Parigi, sconvolta e arrabbiata con Jamie (ancora in carcere) per non aver mantenuto la promessa di non tentare di uccidere Randall, (contribuendo così al parto prematuro della donna). La nostra eroina scopre perché Fergus sia così impaurito e urli nella notte! Il povero ragazzino le svela (reticente) lo stupro da parte di Jack Randall. Rimaniamo  disgustati  e inferociti proprio come Claire e quindi comprendiamo e giustifichiamo tanta rabbia da parte di Jamie. Tanto da infrangere il suo giuramento.

Una volta che lo scozzese è libero, la protagonista gli parla di tutto. Ossia degli unici istanti passati a coccolare il corpicino esanime di Faith, dell’odio che ha provato per il suo uomo, del fatto che sia stata costretta a concedersi al Re di Francia per ottenere la grazia. I due si abbracciano piangendo e lasciandosi andare allo sconforto causato da tutte quelle terribili vicende.

Il loro amore però sarà più forte persino del dolore e dello strazio, e dopo essersi perdonati a vicenda decidono di tornare a casa. In Scozia. Dopo aver dato il loro ultimo saluto alla piccola lapide di Faith.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12