Vai al contenuto
Home » Outlander » Outlander – 20 curiosità sulla Serie Tv aspettando la nuova stagione

Outlander – 20 curiosità sulla Serie Tv aspettando la nuova stagione

11) Le cicatrici di Jamie e i lunghi massaggi.

outlander

La troupe di Outlander ha svelato che per arrivare al risultato dell’immagine sono necessarie quasi tre ore di lavoro e tre truccatrici. Le cicatrici si ottengono applicando varie protesi (due grandi e due più piccole) che vanno poi sistemate sfumandole con il make-up. Per togliere tutto questo trucco sono necessari alla fine lunghi massaggi con olii essenziali alla lavanda. Per la gioia di Sam, sicuramente. Di certo un lavoro ben fatto, non si può non inorridire ogni volta viene inquadrata la schiena di Jamie!

12) “Sam Heughan? Grottesco“. Parola di Diana Gabaldon.

Inizialmente ,la scrittrice vedendo una foto di Sam non solo non gli piacque, ma lo definì  appunto ‘grottesco’. La Gabaldon era molto scoraggiata durante i casting perché temeva che non avrebbe mai trovato i personaggi giusti, così come lei li aveva immaginati (e scritti). Fortunatamente il provino di Sam andò così bene che fu uno dei primi attori a entrare nel cast di Outlander e la scrittrice si è piacevolmente ricreduta, ritenendolo poi perfetto per la parte.

13) La difficoltà di alcune scene: ognuno le affronta come può.

yy

Saranno anche divertenti ed emozionanti ma per gli attori girare alcune scene, come quelle di sesso, è tutt’altro che eccitante. Per favorire la concentrazione per esempio, come in molte altre Serie o film, il set è stato reso accessibile solo alla troupe strettamente necessaria. C’è chi come Catriona Balfe si fa un bicchierino per alleviare la tensione e chi come Tobias Menzies (Jack Randall) preferisce recitare senza una protesi per coprire le nudità (un calzino). Una cosa è certa… durante le riprese della scena di stupro di Jack Randall nei confronti di Jamie, i due attori non sono riusciti a rivolgersi una sola parola, data l’atmosfera che si era creata.

14) Sam Heughan è un vero nerd.

La sua famiglia era così innamorata della Saga del Signore degli Anelli da rendergli omaggio chiamandolo come il buon Samwise. L’attore ha una vera ossessione per Stark Treck e Battlestar Galactica e ne parla spesso con Ron Moore, ideatore di Outlander che ha collaborato con questo franchise. Il suo essere nerd comunque potrebbe presto essere premiato: pare molto probabile una sua partecipazione alla prossima stagione di Sherlock!

15) La Scozia ha subito in un incremento del turismo del 200%. 

Outlander 2014
Con questi paesaggi è subito Scozia-mania

Proprio così, tutti vogliono andare in Scozia! Ovviamente grazie alla Serie che ci ha fatto ancora più innamorare di queste terre meravigliose. Così come i tour dedicati in maniera specifica alla mete di Outlander, le cui richieste sono cresciute vorticosamente del 500%! Gran parte delle scene degli esterni è stata davvero girata in Scozia, il ‘green screen‘ è stato necessario pochissime volte. Cosa ovvia con dei paesaggi così!

Pagine: 1 2 3 4