Gli appassionati di Outlander possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, perché dopo una lunga attesa, la nuova stagione dello spettacolare drama storico è finalmente arrivata. Con il suo mix avvincente di romanticismo, avventura e viaggi nel tempo, Outlander ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando uno dei programmi televisivi più amati degli ultimi anni.
L’annuncio della settima stagione aveva creato un’anticipazione palpabile tra i fan, che ora possono finalmente immergersi nelle nuove avventure della coppia più amata delle serie tv, quella composta da Jamie e Claire.
Dove eravamo rimasti
Nell’ottavo e ultimo episodio della sesta stagione di Outlander, intitolato “I Am Not Alone“, la trama si concentra sui preparativi per il processo di Claire (Caitriona Balfe), che è accusata della morte di Malva Christie. Il comitato di sicurezza di Richard Brown arriva a casa di Claire per simulare il processo.
Claire si dimostra pronta e spara a uno degli uomini di Brown, uccidendolo. Questo scatena una battaglia che si svolge intorno all’abitazione di Claire fino a tarda notte. Claire e Jamie sono circondati, ma l’intervento di Brown che grida per la pace mette fine allo scontro. Nel frattempo, i coloni di Fraser’s Ridge arrivano decisi a portare Claire a Salisbury per processarla per l’omicidio di Malva e del suo bambino non nato.
I protagonisti sono costretti ad arrendersi e il racconto passa al resto del loro viaggio a Wilmington. Improvvisamente, arriva la notizia che il giudice di Salinsbury ha lasciato il suo incarico, quindi il suo tribunale non potrà più processare il caso.
La nuova stagione di Outlander
Claire viene apparentemente impiccata per omicidio all’inizio dell’episodio, ma si tratta solo delle peggiori paure di Jamie riguardo al possibile destino di sua moglie, rappresentate in modo visuale per ingannare lo spettatore. Jamie, in una voce narrante, ci confessa anche che sono separati, ma che lui ha la certezza che la donna sia viva. Il giovane Ian è con lui e riferisce che i Cherokee sono disposti ad aiutarli in una missione di cui non conosciamo ancora i dettagli. Jamie si sente rafforzato da questa notizia e decide di andare a riprendersi sua moglie.
Nel frattempo, Claire è in prigione e viene gettata in una cella con una falsaria di nome Sadie Ferguson. Apprendiamo che a causa del tumulto prebellico, i tribunali sono chiusi e i giudici si sono nascosti. Quindi, è improbabile che il caso di Claire venga esaminato nel prossimo futuro. Claire pensa al peggio, temendo di restare rinchiusa tra quelle mura per sempre, tuttavia, arrivano alcuni ufficiali britannici che chiedono proprio della “guaritrice”.
Jamie cerca sua moglie
Jamie arriva in città la mattina successiva ed è indignato nell’apprendere che Claire è stata trasferita durante la notte, quando Tom Christie – che stava sorvegliando da fuori la prigione – non era presente per fare nulla al riguardo.
Claire viene trasferita su una nave dove il governatore e sua moglie si nascondono. Quando si ammalano, diventa la loro unica opzione per le cure mediche. Claire fa una diagnosi di intossicazione alimentare e si sviluppa un rispetto reciproco con la moglie del governatore. Tuttavia, il Maggiore MacDonald smaschera Claire al governatore, mettendo in discussione la fedeltà di Jamie alla Corona. Il governatore decide di allontanarsi, ma Claire chiede che vengano prese forniture mediche. Con un messaggio segreto, Claire comunica a Jamie di raggiungerla sulla nave del governatore.
Un gesto molto altruista
Jamie trova Claire viva e salva e riceve una richiesta dal governatore: radunare 200 uomini per sostenere le forze britanniche in cambio della liberazione di Claire. Nel frattempo, Jamie incontra Tom Christie, che intende confessare l’omicidio di Malva per liberare Claire. Nonostante Jamie cerchi di dissuaderlo, Tom insiste. Jamie accetta e chiede a Tom di riportargli Claire. Jamie pronuncia un toccante elogio per Tom, riconoscendo il rispetto reciproco che hanno avuto nonostante le differenze. Il tributo sembra rendere Tom felice.
Tom arriva sulla nave e rivela a Claire le sue intenzioni di sacrificarsi per proteggerla. Spiega di credere che Malva sia responsabile delle malattie di Claire e di sé stesso. Confessa il suo amore per Claire e lascia una copia scritta della sua confessione al giornale locale. Claire è commossa dalle sue parole.
Outlander 7 verso il finale della prima puntata
Jamie aspetta ai moli quando Claire ritorna. Quella notte, mentre si trovano sul letto un po’ storditi, Claire si chiede se Jamie abbia costretto Tom a confessare, ma lui la rassicura che Tom ha agito per amore di lei e che avrebbe fatto lo stesso. Dopo che la donna si addormenta, Jamie esce di nascosto e trova Richard Brown nella sua stanza di un’osteria, avendo notato in precedenza il cavallo di Brown in città.
Brown ridicolizza Jamie, credendo che non gli farà del male perché sarà perseguito dagli altri membri della famiglia Brown. Tuttavia, Jamie rivela che Ian e gli Cherokee stanno attualmente facendo visita agli uomini di Brown. Quando Brown inizia a capire che il suo tempo è scaduto, fa un appello alla natura migliore di Jamie, riconoscendolo come un uomo buono e morale. Jamie risponde che è anche un uomo violento, ma la sua bontà è dovuta a sua moglie, e accusa Brown di aver cercato di portargliela via. Infine, Jamie ordina a Brown di fare pace con Dio, si avvicina minacciosamente a lui e l’episodio finisce con un taglio nero.
Ma Roger e Brianna?
Roger e Bree si trovano di fronte a Wendigo Donner, il complice che è fuggito quella notte in cui Claire è stata violentata. Donner chiede aiuto a Roger per tornare a casa o liberarsi dallo status di prigioniero di guerra. Tuttavia, quando Bree scopre il piano di Roger, lo rimprovera per aver intenzione di aiutare qualcuno che ha permesso la violenza contro sua madre. Roger ammette di non aver fatto nulla per impedire l’atroce atto compiuto dall’equipaggio di Bonnet. Alla fine, Roger decide di aiutare Donner solo pregando per lui, accettando le critiche di Bree e rinunciando all’idea di aiutarlo in altro modo. In attesa della prossima puntata qui trovi qualche altro spunto interessante.