Vai al contenuto
Home » Outlander

Outlander – Il finale della quarta stagione è stato cambiato all’ultimo «per non far infuriare i fan»

outlander
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La quarta stagione di Outlander ha da pochissimo chiuso i battenti e dovremo aspettare ancora molto tempo prima di rivedere di nuovo all’opera i nostri protagonisti.

Però forse è andata bene com’è andata, perché tra una storia d’amore e un nuovo luogo in cui si svolge la storia, abbiamo rischiato di avere un finale veramente troppo aperto per poter resistere all’attesa di Outlander!

ATTENZIONE SPOILER! Se non sei in pari con il finale di stagione di Outlander non andare avanti a leggere!

La Droughtlander, ossia la crisi d’astinenza da Outlander, sarebbe stata molto potente con un finale come quello che era stato preventivamente ipotizzato e che poi è stato modificato in corso d’opera.

La produttrice esecutiva dello show di Starz, Toni Graphia ha dichiarato a TvLine che il finale è stato modificato per non far infuriare i fan in vista dell’attesa della stagione 5.

La puntata finale della quarta stagione di Outlander doveva contenere un cliffhanger riguardante Brianna e Roger, ecco le sue parole:

Ci siamo detti ok, realizziamo un vero cliffhanger. Facciamoli ritornare indietro senza Roger, e facciamo dire a Brianna “Dov’è Roger?” e fine. Poi ci abbiamo pensato su molto, il Droughtlander tende a essere lungo e non volevamo lasciare le persone per tutto questo tempo chiedendosi se Roger fosse davvero un cretino a non tornare da lei. Roger ne ha passate così tante in questa stagione, cosi come Brianna, che volevamo per loro un po’ di felicità.”

Brianna e Roger avrebbero potuto rimanere sospesi per molti mesi, i produttori per fortuna si sono immedesimati nei fan e hanno capito che il cliffhanger avrebbe potuto essere una vera e propria tortura.

 

Questo espediente avrebbe tenuto molto alto l’hype attorno alla quinta stagione di Outlander, a rischio di ricevere molte critiche dal pubblico, la produzione ha preferito mettere al primo posto la salute mentale dei fan!

E voi che cosa avreste fatto se il finale non fosse stato cambiato e avesse contenuto il cliffhanger?

LEGGI ANCHE – Outlanderun tour tra le vie di Falkland, la cittadina che ha “interpretato” Inverness