Dopo due anni dalla fine della prima stagione, la serie tv Pachinko sta finalmente per tornare. La serie tv coreana, tratta dai libri di Min Jin Lee, poco tempo dopo il rilascio della prima stagione è stata rinnovata per la seconda stagione, ma senza una data d’uscita confermata. Fino ad oggi. La piattaforma Apple TV+ ha annunciato la data ufficiale dei primi episodi della seconda stagione di Pachinko, e ha diffuso anche alcune nuove immagini ufficiali e la nuova sequenza dei crediti di apertura, che vede i protagonisti della serie tv impegnati in una danza ipnotica.
La seconda stagione del period drama Pachinko sarà disponibile dal 23 agosto, ogni venerdì con un nuovo episodio per le successive otto settimane.
Dove eravamo rimasti con Pachinko?
La serie tv Pachinko è un racconto a più linee temporali di una famiglia. Una saga familiare a partire dal 1919, quando nasce la protagonista Kim Sunja, fino al 1989. La famiglia di Kim Sunja vive in Corea del Sud, durante il periodo in cui il Giappone ha avuto il pieno controllo della Corea. Vogliono riscattarsi dalla difficile condizione sociale, cercano di sopravvivere e il grande onore che si meritano ma che sembra sempre più difficile da conquistare visti i numerosi ostacoli che si ripresentano più volte nella loro vita. Sunja con la sua famiglia migrerà per il Giappone, con la speranza di un futuro migliore per le generazioni future.
In Pachinko si ha l’occasione di seguire ben quattro generazioni di questa famiglia, alternando flashback e forward.
La serie tv coreana Pachinko è un period drama che ha ottenuto un incredibile successo, soprattutto all’estero. In Italia non è ancora molto conosciuta purtroppo, ma è considerata tra le 10 migliori serie tv disponibili sulla piattaforma Apple TV+ secondo IMDb.