Vai al contenuto
Home » Pagelle

Amici 2025 – Le Pagelle della terza puntata del serale

Senza Cri ad Amici 2025

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Di strada da fare ce n’è ancora molta. La terza puntata del serale di Amici 2025 (che potrete recuperare qui) può definirsi ancora l’inizio, ma già si cominciano a delineare i possibili destini dei concorrenti di questa edizione. Come anticipato anche nelle scorse pagelle (che troverete qui) è già chiaro quali possano essere i più sopravvalutati e chi i più sottovalutati di questo serale, ma noi siamo sempre pronti qui per ogni possibile colpo di scena e guanto di sfida di Anna Pettinelli, che anche in questa terza puntata ha dato via a uno show che fa invidia perfino a Lady Gaga.

TrigNo ingiustamente al ballottaggio, Jacopo Sol solita solfa: ecco le pagelle della terza serata di Amici 2025

Uno dei migliori allievi di Amici 2025: TrigNo – 9+

TrigNo nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Non ci siamo ancora stancati di dare un voto così alto a TrigNo che, in questo serale, sta evolvendo come è evoluta Better Call Saul dalla prima all’ultima stagione. E come questa, anche TrigNo ha dovuto fare i conti con una giuria che avrebbe potuto fare di più in questa puntata nei suoi confronti. Dopo delle esibizioni che hanno attestato di nuovo la sua crescita, TrigNo sparisce andando immediatamente al ballottaggio. Una puntata senza TrigNo e con il cuore in gola al pensiero che possa essere lui l’eliminato. Non l’abbiamo vissuta bene. Soprattutto perché noi ce lo immaginiamo già di fronte alle carte finali insieme al compagno di squadra.

Proteggete il nostro Damon Salvatore che rende ogni esibizione sempre diversa ma dall’incredibile stessa sostanza. Come gli spin-off di Dexter.

Una delle più sottovalutate di Amici 2025: Chiamamifaro – 8

Chiamamifaro nella terza puntata di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Paga il prezzo di piacere, da 1 a 10, 6 al suo insegnante. Un peccato, perché a ogni esibizione Chiamamifaro si impone sempre di più. Ma è un po’ come quelle Serie Tv Netflix che non vengono sponsorizzate dalla piattaforma stessa che preferisce parlare di altro (come queste 9 serie tv, ad esempio). Zerbi preferisce parlare di Sol e Antonia. E intanto Chiamamifaro, che di cose da dire e cantare ne ha a bizzeffe, resta in silenzio per esibirsi soltanto ai ballottaggi.

Antonia Nocca – 7+

Antonia Nocca nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Dopo aver passato le prime due puntate con la stessa ansia di andare sul palco di Gabriella Montez, Antonia cavalca il palco del serale finalmente con la stessa sicurezza di Sharpay Evans. Vince il guanto di sfida contro Nicolò riuscendo finalmente a farsi notare di fronte ai giudici, e qualcosa ci dice che adesso che è stata notata non verrà più persa di vista. E’ giusto, il suo talento non passa inosservato e il suo timbro è riconoscibile come la voce di Bernadette Rostenkowski (ma in questo caso in senso positivo). Tutto, insomma, va liscio come l’olio. Perfino troppo. Ma se ci chiedeste chi dovrebbe vincere Amici 2025, la risposta non sarebbe Antonia. Si può ancora fare di più.

Senza Cri – 5-

Senza Cri ad Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

La miglior esibizione di Senza Cri resta, ancora, quella della prima puntata. Da quel momento la cantante sembra aver perso la rotta come The Following, tornando in prima serata senza riuscire a ripetere i fasti a cui ci aveva abituato inizialmente. Ogni esibizione è simile alla precedente nonostante la fame di cui ha parlato. Che questa ci sia ci crediamo, ma manca tutto il piatto. E’ ora di trovare il cibo, o Senza Cri si troverà costretta a lasciare il tavolo.

Chiara Bacci – 8

Chiara Bacci e Simone Nolasco nella terza puntata di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Cade nel corso della sua esibizione, e poco importa a chiunque. Si alza con un’immediatezza che non dà neanche il tempo di far caso alla caduta, ed è tutto merito di un talento che in questo serale sembra ancora essere troppo sottovalutato. La speranza è che le cose cambino e che Chiara riesca a ottenere il giusto riconoscimento come avvenuto nel corso della seconda stagione di Severance, perché qui di bellezza ce n’è eccome.

Jacopo Sol – 6

Jacopo Sol nella terza puntata di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Jacopo Sol ha tutte le carte in regola per alzare l’asticella, ma qualcosa continua a sfuggirci. E’ come se, nonostante tutto, qualcosa restasse sempre in bilico tra il tutto perfetto & e quindi?. Jacopo Sol è infatti un po’ come Westworld che, con le sue ultime stagioni, non ha fatto altro che farci dire e quindi?. Toccherà al prediletto di Zerbi, adesso, rispondere a questa domanda meglio di come l’abbia fatto la Serie Tv HBO.

Alessia Pecchia – 7 1/2

Alessia Pecchia nella terza puntata di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Comincia la terza puntata di Amici 2025 ballando con un entusiasmo che forse noi non abbiamo mai avuto in tutta la nostra vita, ma la conclude a suon di lacrime per il suo Luk3. Nel mezzo, diverse esibizioni che la confermano come una delle migliori ballerine di latino mai giunte ad Amici. Sul piano del talento, insomma, va tutto bene. Su quello sentimentale è meglio stendere un velo pietoso. Soltanto la scorsa settimana salutava la sua rivale Raffaella pensando di non doversi più preoccupare di lei e del suo fidanzato. E invece eccoci qui, con Luk3 che la segue a ruota lontano dagli studi Elios. C’è qualcosa che si può temere più della Celentano? Sì. E sono i problemi di cuore con gli adolescenti.

Uno dei migliori ballerini di Amici 2025: Daniele Doria – 8 1/2

Daniele Doria nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Ritorna finalmente a ballare sul grande palco di Amici 2025, e riesce anche a portare a casa il punto. La terza serata di Amici 2025 ha finalmente ricordato ai giudici che Daniele c’è, ed è tra i papabili ballerini internazionali che più faranno strada dopo il talent. Dopo non essere stato schierato nella seconda puntata, Daniele torna agguerrito con un’unica promessa: vuole essere Breaking Bad. Vuole vincere. E ci riesce.

Francesca Bosco – 5 1/2

Francesca Bosco nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Il problema più grande di Francesca Bosco è, inutile girarci intorno, la sua insegnante. Stesse coreografie tutte uguali, stessi passi e tutti i tipici movimenti che sono oramai diventati un cliché della scuola. Francesca Bosco è una ballerina che con un’altra insegnante – sì, la Celentano – sarebbe potuta sbocciare come un fiore. Ma Deborah Lettieri continua a non annaffiarla, facendola lentamente appassire. E’ ora di svegliarsi, o a rimetterci sarà soltanto la ballerina.

L’eliminato della terza serata di Amici 2025: Luk3 – 5,5

Luk3 nella terza puntata di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Lo sapevamo, era chiaro probabilmente già dal pomeridiano: Luk3 non era pronto per un palco come il serale. Più volte, nel corso delle esibizioni, ha dimostrato di farsi dominare da qualcosa di troppo più grande di lui, e anche questa terza puntata lo ha dimostrato. Se non altro, va via nel migliore dei modi facendosi vedere il più possibile, ma quel che si vede gli costa l’intera eliminazione. Un’eliminazione che non possiamo non appoggiare considerando i numerosi limiti e il ballottaggio con un animale da palco come TrigNo.

Uno dei papabili vincitori di Amici 2025: Nicolò Filippucci – 9

Nicolò Filippucci nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Perde il guanto di sfida contro Antonia, ma non la credibilità. Nicolò aveva tutte le carte in regola per vincere il punto sia in quel caso che in tutti gli altri, ma la giuria sta cominciando a spostare l’attenzione anche sugli altri allievi riconoscendo la loro crescita. Nicolò è arrivato su quel palco già formato, e la paura è che in qualche modo possa diventare per i tre giudici un talento scontato. Non facciamo scherzi: vogliamo vederlo di fronte alle carte finali insieme al buon TrigNo. Diavolo e acqua santa insieme.

Francesco Fasano – 9

Francesco Fasano nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Durante il daytime andato in onda durante la settimana ha raccontato di star vivendo la sua esperienza ad Amici 2025 con estrema serenità e leggerezza. Più o meno lo avevamo capito dal modo con cui sorridesse di fronte a ogni possibile eliminazione o ballottaggio. Per avere il suo ottimismo daremmo qualsiasi cosa, e lo stesso vale per il suo talento che ci permetterebbe di volare in alto con un solo salto. Quando balla rende tutto semplice, ma lo sappiamo quanto difficile sia fare quel che fa lui. Se c’è qualcuno di cui Daniele dovrebbe preoccuparsi, questo è sicuramente Francesco.

Elena D’Amario – 7+

Elena D'Amario nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

In versione Aquaman, Elena D’Amario torna su Canale 5 elargendo complimenti vari e critiche talmente dolci e delicate che ci fanno venire voglia di prenderci pure quelle. Cristiano Malgioglio lo avevamo già visto all’azione, che Amadeus fosse un ottimo giudice era chiaro: è Elena D’Amario la sorpresa di questa giuria di Amici 2025.

Cristiano Malgioglio – 7

Cristiano Malgioglio nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Probabilmente Cristiano Malgioglio e Anna Pettinelli hanno lo stesso rapporto che ha Undici con il demogorgone di Stranger Things. Ama ma non troppo i suoi allievi, e ogni scusa è buona per ricordare all’insegnante che non ha capito come funzionino davvero i guanti di sfida. Credevamo che al centro della battaglia ci fossero i concorrenti, e invece no: ci sono Cristiano Malgioglio e Anna Pettinelli. Quando Amici 2025 finirà, loro staranno ancora discutendo su Nicolò e Antonia. Incoscienti giovani.

Amadeus – 8

Amadeus nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

“Non sono d’accordo, ma capisco.” Amadeus non ce la fa. E’ la quota dolcezza dell’edizione. Mentre tutti si minacciano di non vedersi più neanche in cartolina, lui prende le redini di Evelyn Beatrice Hall sfoggiando un democraticissimo “Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo.” Tutto nella norma. Dopo cinque edizioni di Sanremo passate dietro a Blanco, Bugo, Morgan e John Travolta l’unica cosa che Amadeus vuole è la stessa pace che i personaggi di The Good Place hanno trovato nell’ultimo episodio (anche noi ama).

Rudy Zerbi – 5,5

Rudy Zerbi nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Si dimentica che Chiamamifaro esista anche in questa terza puntata. Se non esistessero i ballottaggi, probabilmente la cantante si esibirebbe soltanto in casetta o durante le sfide per il boccino della settimana. Ci sono soltanto due cose che Rudy Zerbi si ricorda infatti durante la prima serata: Jacopo Sol e Anna Pettinelli. L’obiettivo? Non è far vincere gli allievi, ma far perdere Anna Pettinelli. A confronto del buon Zerbi, Joffrey Baratheon era un fessacchione.

Alessandra Celentano – 8+

Alessandra Celentano nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Quando Alessandra Celentano ti prende sotto la sua ala diventa una specie di Jessica Day che cerca di trovare casa a Cece e Schmidt. Stando alle apparenze non sembrerebbe, ma i migliori rapporti di questa edizione li ha stretti proprio Alessandra Celentano che – senza fare preferenze – dimostra enorme stima per tutti e tre i suoi allievi. Alessia, un asso nel latino, Chiara, e Daniele, un asso della versatilità: la Celentano le ha tutte, e in un mondo giusto vedrebbe il suo trio arrivare intatto almeno fino alla semi-finale. Ma si sa che non sempre le sue squadre godono di una vittoria finale.

Emanuel Lo – 6 1/2

Emanuel Lo nella terza puntata del serale di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Emanuel Lo si è svegliato come Elena nell’ultima stagione di The Vampire Diaries, ed è pronto per il suo lieto fine. Per questa puntata dice no ai guanti di sfida e ai silenzi, e decide di esagerare stupendoci con un colpo di scena: inviare un guanto di sfida Francesco VS Daniele. Inarrestabile, ha finalmente capito quanto caspita sia forte il suo allievo e con coraggio decide di andare contro uno dei migliori ballerini dell’edizione. Sa che può farlo, e infatti porta a casa il punto. Speriamo soltanto che ora non si addormenti di nuovo per altre tre puntate.

Deborah Lettieri – 5-

Deborah Lettieri ad Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

In questa puntata non proferisce parola, limitandosi a osservare la sua ultima ballerina giocarsi la permanenza all’interno della scuola di Amici 2025. Sta in silenzio sì, ma nessuno se ne accorge davvero un po’ come nel caso dell’arrivo della seconda stagione di Pachinko.

La Regina di Amici 2025: Anna Pettinelli – 9-

Anna Pettinelli nella terza puntata di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Vince il guanto di sfida, ma la puntata per i suoi allievi va nel peggiore dei modi dati i due grandi talenti. La squadra la porta avanti lei, si batte per tutti, perfino per Francesca dato il mutismo di Deborah, e vede i suoi allievi perdere punti. Arriva al ballottaggio finale con l’acqua alla gola per TrigNo, ma non cede neanche questa volta. Non c’è Cristiano Malgioglio che possa metterle i bastoni tra le ruote. Quest’anno la Pettinelli è come la Serie Tv Netflix You: qualsiasi cosa accada, anche la più assurda, non si può smettere di guardarla.

Lorella Cuccarini – 6-

Lorella Cuccarini nella terza puntata di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Lo abbiamo detto anche la scorsa volta: non è l’anno di Lorella Cuccarini. In questa puntata perde il guanto di sfida e perfino un allievo. Da adesso deve giocare soltanto con Senza Cri, e se non tira fuori la sua solita grinta rischiamo di sentirla parlare meno di Emanuel Lo. In squadra, quest’anno, si parla poco e si vince altrettanto poco. Il rischio di arrivare alla fine soltanto con Francesco è alto.

Maria De Filippi – 8

Maria De Filippi nella terza puntata di Amici 2025
Credits: Credits: Fascino/ Amici di Maria De Filippi/Endemol Shine

Se discuti con Maria De Filippi durante la permanenza ad Amici 2025 c’è il forte rischio che lei chiami i tuoi genitori: lo dice TrigNo, il cantante che pensava di aver già finito l’università e che invece si ritrova la conduttrice alla cornetta quasi sul punto di sospenderlo. Ma il bello della De Filippi è che non importa mai che cosa accada: tutto passa insieme al rancore.