Donna Smoak
La mamma Smoak che tutti volevamo conoscere, in questa quarta stagione si è rivelata una fonte di consigli e appoggio per la cara Felicity. Oltre ad averla aiutata durante e dopo la rottura con Oliver l’ha supportata lungo tutto il processo sulla sedia a rotelle, ha poi provveduto subito ad allontanare il padre non appena si è presentato. Ah no. Questa non è una bella cosa. Allora, siamo onesti e sinceri. Voi, da madri, come avreste reagito se qualcuno avesse fatto del male a vostra figlia/figlio? Non male fisico ma psicologico, scomparendo proprio dalla sua vita? Io non so. Qui abbiamo una donna che ha davvero fatto di tutto per la figlia, e per questo motivo la sua pagella è nel discreto, il mio voto per lei è difatti 7. Se poi sia giusto o meno quello che ha fatto, ognuno di noi la pensa diversamente!
Malcom Merlyn
No no no e poi no. In questa quarta stagione ho proprio avuto voglia di fare un unica cosa a Merlyn. Prenderlo a sberle su quel bel faccino, dall’inizio alla fine. Ma perché scusa tu sei un egocentrico del cavolo che piuttosto che salvare sua figlia la fa morire e poi, uno fa la cosa giusta (ti amputa la mano, ma okay) e tu che fai? Ti allei con l’arcinemico per eccellenza portando il Mondo a tanto così dalla distruzione. Parliamo poi dell’esempio di padre. Droga la figlia una quindicina di volte e le fa uccidere chiunque passi per la strada perché.. ‘eh deve soddisfare la sete di sangue’ ma anche no.
Le pagelle per Malcom sono brutte brutte. Il mio voto per Malcom è un 3, ma perché sono buona. Esito : Bocciato!
Damien Darhk
Ahhh. Il cattivone che abbiamo odiato e amato come non mai in questa quarta stagione. Dai, ammettiamo che era un simpaticone! Il solo problema che aveva, oltre alla magia, era questa strana voglia di sterminare l’intera abitazione Mondiale per creare un nuovo posto per vivere. Eh ma allora sei tonto. Perché se mi bruci letteralmente il suolo della Terra questo col cavolo che ti torna come nuovo. Ma okay, spostiamoci dalla biologia.
Mi è piaciuto però, di questo cattivo, che abbiano anche mostrato il dolore dopo la perdita della moglie, che praticamente era la motivazione principale che lo portava a fare cose cattive cattive per garantire a lei e sua figlia un futuro degno di essere chiamato così. Le pagelle per questo cattivo non sono tanto male, e gli do nonostante abbia ucciso Laurel, un bel 6.5. Perché certo, poteva risparmiarsela!