Vai al contenuto
Home » Pagelle

Pechino Express 2025 – Le Pagelle della 5a puntata: amici, amici e poi…

Elettra Lamborghini ospite a Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Anche a Pechino Express 2025 – lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia e disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW – è arrivato il momento dell’ospite con sbandierata, questa volta si tratta di Elettra Lamborghini. Mentre il mondo del dating si divide tra red flags e green flags, Elettra ci insegna che c’è una sola flag da ricercare: quella leopardata. Ma attenzione a sbandierarla bene, sia mai che qualche magico giurista si lamenti del poco sventolamento.

Tra venti, avventi, elefanti e pistoleri si conclude anche la quinta puntata di Pechino Express 2025, ed è giunto anche il momento delle nostre consuete (folli) Pagelle.

I Medagliati – Voto 9

I Medagliati alla quinta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Mentre tra i viaggiatori si scatena il panico a suon di manicure, bici rubate, litigi e scorrettezze, i Medagliati continuano il loro viaggio di nozze in tandem e corrono talmente forte che il malus leopardato neanche li sfiora.

Chi lo avrebbe detto che avremmo visto più volte Dolcenera cantare che i Medagliati con una medaglia al collo? Eppure è così, abbiamo dovuto aspettare la quinta puntata per vedere i medagliati medagliati (certo, qua non contiamo le immunità ricevute, ma per quelle non si riceve mica una medaglia).

Insomma, tra Magici in Borderland e “Anestetic” Squid Game (poi vai a capire quale dei due survival è il migliore) Jury Chechi e Antonio Rossi sono proprio Friends… sarà il potere del pollo fritto a colazione.

I Complici – Voto 4

I Complici alla quinta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Ormai le dinamiche le abbiamo capite: Dolcenera canta, Gigi se la suona e se la canta. C’è da dire, però, che il duo del rancore (non il rapper) ha una strategia davvero funzionale: si fa odiare da tutti ma arriva a rischio eliminazione solo quando la busta è non eliminatoria. Loro in qualche modo lo percepiscono, magari alla fine scopriamo che invece che Yzma e Kronk sono Allison e Joe Dubois (per i pochi eletti dal palato fine che ancora si ricordano di Medium).

La domanda del giorno è la seguente: nel regno di Game of Pechino, se Giulio è il King Drama, che King è Gigi Campanile?

I Cineasti – Voto 7

I Cineasti alla quinta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Da quello che mi sembra di capire, I Cineasti non sono particolarente benvoluti dal pubblico di Pechino Express 2025. Io penso che Glee non sarebbe stata così iconica senza la sua Sue Sylvester, e The White Lotus non sarebbe stata The White Lotus senza la sua Tanya (a proposito, qui trovate la recensione dell’ultima puntata). Quindi non ce la sentiamo di dare un voto basso ai Cineasti, soprattutto dopo aver visto Nathalie lamentarsi dello zaino, e poi gioire davanti a un ammasso di sterco di elefante. Per non parlare della stairway to heaven finale. 306 gradini e una caviglia. Seguiranno aggiornamenti sulla questione, ma io a questo punto spero di vederla arrivare in Nepal.

Le Sorelle – Voto 7

le sorelle alla quinta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Dalle stelle alle stalle (di elefante), per le Sorelle sembra finita l’era dell’oro e da custodi della busta nera si ritrovano a un passo dall’eliminazione. Per fortuna che con la medaglia al collo c’erano i loro bff medagliati che permettono alle Sisters di continuare il loro viaggio. Insomma, se la sono vista davvero nera… come la busta.

Le Atlantiche – Voto 7

le atlantiche alla quinta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Io ero piuttosto titubante quando ho visto le Atlantiche nella prima puntata, ma devo dire che (escludendo le ipotesi in cui c’è del cibo da mangiare) se la stanno giocando piuttosto bene, anche se devo passarle il contatto dei miei ex per prendere esempio su come sventolare bandiere (più rosse che leopardate).

Perdoname magico por mi sventolamento poco.

Gli Estetici – Voto 6

Gli estetici alla quinta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Gli Estetici, detti Anestetici, stanno un po’ perdendo il potere dell’acido ialuronico e quindi ricorrono a qualche sotterfugio. Amici amici e poi ti rubano la bici. Insomma, Ladri di Biciclette di De Sica me lo ricordavo un po’ diverso ma va bene così. Ciò che il drama divide la manicure thailandese unisce, o almeno credo. Vai a capire se erano meglio le mini bici o le punizioni di Costantino.

I Magici – Voto 8

I Magici alla quinta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Non ci aspettavamo di vedere questo momento, e non basta un trucco di magia per cambiare il contenuto della busta nera, purtroppo. Nessuno di noi si sarebbe voluto trovare nella situazione dei Medagliati, ma i Magici accolgono la notizia con la sportività che li contraddistingue. D’altronde, perché arrabbiarsi per un’eliminazione se hai già impiegato tutte le tue forze nell’arrabbiarti contro il mancato sventolamento della bandiera al vento?!

Insomma, i Magici in Borderland devono tornare a Hogwartz e ripetere l’anno, sia mai che al posto degli elefanti Thailandesi e delle Patong selvagge trovino la Umbridge e i troll nei sotterranei.

Ci mancherete.