Vai al contenuto
Home » Pagelle

Pechino Express 2025 – Le Pagelle della 6a puntata: è arrivato l’Halloween culinario

I Medagliati alla sesta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Puntuale – come ogni anno – arrivano Pasqua, Natale, Ferragosto e anche Halloween. La festa in cui tutti i mostri diventano realtà. Se il resto del mondo festeggia questa ricorrenza a fine ottobre, a Pechino Express 2025 non sai mai quando i mostri usciranno alla luce del sole, e si trasformeranno in croccanti scorpioni, orecchie di maiale e urina di cavallo. Tutto bellissimo, soprattutto per noi che ci godiamo lo spettacolo da casa, molto meno succoso per i concorrenti dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia e disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Si conclude, quindi, la puntata dei 7 mostri: a mio avviso la più bella di questa stagione di Pechino Express 2025 e, puntuali come la radiolina di Costantino, arrivano anche e nostre (folli) Pagelle.

I Medagliati – Voto 10

I Medagliati alla sesta puntata di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Jury Chechi e Antonio Rossi continuano a essere i super protetti di questa stagione di Pechino Express 2025. La puntata parte con il botto, nel senso che il buon Antonio si ritrova suo malgrado a travolgere un rilassatissimo Gigi, il concorrente che non prende assolutamente nulla sul personale, godendosi la gara con un’ironia degna di LOL – Chi ride è bastar… ah, non era così? (a proposito, se ve lo stavate chiedendo, abbiamo dato i numeri con le Pagelle anche per quello).

Comunque, tra Medagliati gloriosi e Bastardi senza gloria, i Joey e Chandler di questa edizione di Pechino Express 2025 concludono con una super rimonta e l’ennesima medaglia al collo (che gli sta davvero bene). Proteggeteli a tutti i costi, che non si sa mai cosa riserva la Thailandia alle coppie affiatate.

I Complici – Voto 4

Se non trovi la red flag di Pechino Express, diventa tu stesso la red flag. È probabilmente questo i motto di Dolcenera e del suo Gigi Polemico Campanile. Tra una polemica, un pugno di riso e un massaggio ai piedi, la gara dei Complici prosegue straordinariamente bene: mi sembra ovvio che essere travolto da un olimpionico a inizio gara – in fin dei conti – non faccia poi così male (a dispetto della caduta da calciatore).

Così passa un’altra puntata in cui abbiamo visto Dolcenera cantare, Gigi profetizzare, i litigi abbondare e l’ennesima lezione di come (non) porgere l’altra guancia. No, non è una puntata di Glee, ve lo giuro.

Gli Estetici – Voto 8

In questa puntata abbiamo visto la supremazia del genio ialuronico, un Nicolò che invece delle vitamine quotidiane ha evidentemente preso una pozione polisucco e si è trasformato in uno chef Borghese selvatico, e Giulio che è diventato i nuovo Buffy (solo che al posto dei vampiri va a caccia di campioni olimpionici da battere a suon di pugni di riso).

Tutto bellissimo, anche il piede calloso da massaggiare e l’orecchio di maiale… proteico (sempre meglio dei frullatori sporchi, ma questa è solo per chi è sopravvissuto all’ultima – meravigliosa – puntata di The White Lotus, di cui potete leggere la nostra recensione).

Tra l’altro, nei commenti ci segnalano una strana somiglianza tra Giulio e Justin di A Tutto Reality. Coincidenze? Io non credo.

Le Atlantiche – Voto 5

L’obiettivo delle Atlantiche dall’inizio della gara era trovare una villa lussuosa in cui farsi ospitare. Per farlo sono dovute sopravvivere ai sette mostri, ai ricchi che hanno chiamato la polizia (che molto probabilmente era a versione Pechino Express del Gaitok di The White Lotus) e alle docce fredde made in Fru (traumatizzato e potenzialmente single). Eppure sarà stato proprio l’igienista amante delle bandiere, campione di lotta con i cuscini e inviato speciale della trasmissione a portarle dritte dritte nella loro villa dei sogni con tanto di piscina e lenzuola con dollari americani. Un crossover inaspettato tra Pechino Express 2025 e Temptation Island (in cui Fru è l’unico concorrente… dobbiamo aspettarci un falò?)

P.S.: ci sono ricchi che non danno, ricchi che danno, poveri che danno quel che possono e 7 mostri che non dimenticano (e non si sputano).

I Cineasti – Voto 6

Lo so, l’obiettivo principale è quello di commentare la puntata appena terminata. Eppure la mia mente è già proiettata verso giovedì prossimo pensando a chi dovrà dividere il viaggio con la Pupetta Nathalie massaggiatrice suprema di piedi e protettrice della fauna selvatica, e a Vito che per la prima volta in questo programma potrà in qualche modo godersi il viaggio (stai a capire chi gli capita però).

Nonostante la caviglia claudicante, mostri che non perdonano e docce dai gommisti, i Cineasti riescono a spuntarla anche questa volta (con la gentile partecipazione dei Medagliati).

Noi ovviamente il calendario Gennaio 2025 dei gommisti thailandesi lo vogliamo vedere.

Le Sorelle – Voto 7 (Mostri)

Debora e Samanta meritavano assolutamente che la busta nera fosse loro favorevole, soprattutto dopo essere stata una delle migliori coppie ad affrontare i temuti 7 mostri. Mentre il resto della ciurma sputava, vomitava, piangeva e si lamentava, loro due affrontavano la sfida come un normale venerdì sera alla Sterling Cooper Draper Price quando arriva il rifornimento dell’angolo alcolici e si affronta una nuova campagna pubblicitaria a suon di shottini e rimorsi.

Tutto il resto non è andato come loro avrebbero voluto, ma la fortuna (almeno questa volta) è stata dalla nostra parte: il limbo ha limbato e la busta ha bustato. Ma ora, cosa ne sarà di alleanze e amicizie?