Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Siamo (parzialmente) sopravvissuti all’ottava puntata di Pechino Express 2025, la prima tra le cime tempestose del Nepal. Mai come in questo caso lo show di Sky Original realizzato da Banijay Italia e disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW ha giocato con i nostri sentimenti. Mi sento un po’ turbata, come quando guardi una serie tv di sette stagioni e – all’improvviso – succede qualcosa di tragico al tuo personaggio preferito. In fondo, però, questo programma ci piace anche per questo, per ritrovarci un giovedì sera qualunque a piangere a dirotto pensando a un cagnolino nepalese che si chiama Botox e che si è innamorato di Giulio e Nicolò.
Mentre attendiamo che i social facciano il loro dovere e ci portino notizie da parte del cagnolino Botox, diamo i numeri come sempre con le (folli) Pagelle di Pechino Express 2025.
I Medagliati – Voto 9

I Medagliati riescono a mantenere il primato del primo posto solo a inizio gara, poi le macumbe macumbose di Nicolò e la Compagnia del Botox li lasciano sul terzo gradino del podio per tutto il resto della tappa. Saremo anche arrivati (quasi) fino al tetto del mondo, ma i nostri amici devono farci sudare fino alla fine, anche quando le temperature non sono più così torride come nei precedenti Paesi (ma questo Antonio non lo sa, e continua a girovagare nella sua t-shirt bianca).
In ordine facciamo anche un recap delle cose più belle di questa puntata: le imprecazioni Montessori-approved del Signore degli Anelli, il Signore degli Anelli che si consulta con la fauna locale costituita per lo più da cani alti quanto il Signore degli Anelli stesso, il Signore degli Anelli che ci ricorda di aver vinto un sacco di prestigiose medaglie a testa in giù su un paio di anelli, ma poi è costretto a percorrere il ponticello a occhi chiusi, con Antonio Rossi in veste di cane guida. Praticamente è come prendere Dexter Morgan e scoprire che ha paura di andare a fare le analisi del sangue.
Cosa succederà ora che hanno perso le loro “badanti”?
I Complici – Voto 4

Da quando Dolcenera e Dolcemetà sono in questo programma, Pechino Express 2025 si è trasformato in un musical. Avete presente quando guardate una serie tv, anche la più insospettabile, e all’improvviso – senza preavviso – parte una puntata musical? Non sto parlando di Glee, ma tipo Grey’s Anatomy, Buffy, Xena (qui ne trovate altre se non vi basta la mia lista approssimativa) e bell e buon – come si dice dalle mie parti – impazziscono tutti e iniziano a cantare.
Ecco, da quando Dolcenera è in questo adventure show io la sto vivendo un po’ così, a metà tra confusione e stupore. Certo, c’è poco da lamentarsi, immaginate fare un viaggio di quattro ore con temperature avverse, strade dissestate e una tizia che prima ti chiede il passaggio aggratis e poi ti delizia con un concerto non richiesto. Una situazione illegale (almeno così sembra alle forze dell’ordine del Nepal).
La domanda di oggi è la seguente: come avrebbero reagito i Complici al dito medio fieramente esposto a finestrino in fase di sorpasso, se fosse stato fatto da un’altra coppia di concorrenti?
Le Atlantiche – Voto 5

Oltre alla svolta musical di questa edizione di Pechino Express 2025, un’altra cosa che ho capito avvicinandoci alla fine di questa avventura è che non vorrei mai essere la personal trainer delle Atlantiche. Che siano in forma è incontestabile, ma tutto ciò che ha a che fare con l’attività fisica (o con pasti di dubbio gusto) tedia le due povere anime che – sotto la tiara sbrilluccicante – si crucciano pensando a cosa potrà mai pensare il pubblico della loro performance. Tranquille amæ, non pensiamo niente, a parte la suddetta riflessione sull’andamento dei vostri workout.
Alle brutte c’è sempre Dolcenera che le insegna le tattiche di camminata veloce (e di vocalizzi selvaggi) con lo stile di Sue Sylvester alle prese con le sue Cheerios.
In ogni caso, con le unghie, con i denti e con le frasi motivazionali degne di “Barbie principessa guerriera solo traveller” le Atlantiche si salvano di nuovo e agguantano la semifinale.
Le Sorelle – Voto gna faccio

A proposito di salvarsi, ecco Le Sorelle che per l’ennesima volta affrontano la sfiga della busta nera. A loro piace il brivido dell’avventura quindi quando arrivano prime in una tappa, decidono poi di arrivare ultime in quella subito successiva. Solo che, questa volta, dalla loro parte non c’era una busta nera salvifica, ma la cosa peggiore che potessimo immaginare. “Eliminate” sanciva a grandi lettere lo svolazzante foglio di carta tra le mani di Costantino della Gherardesca. Tutto questo mentre Debora cercava di rimpiazzare ben presto la quota caviglia claudicante appena liberatasi dopo l’eliminazione di Nathalie Guetta e del suo fido aiutante Vito.
Comunque, fino alla fine, le Sorelle si sono rivelate una delle coppie più belle di Pechino Express 2025. Le ricorderemo come le più fascinose guerriere dei sette mostri, le più scatenate piratesse dei sette mari e le più amabili badanti dei sette medagliati.
Tutto questo per dire che ci mancheranno.
Gli Estetici – Voto Botox

Ho lasciato questo momento alla fine, perché non mi sentivo pronta a rivivere mentalmente il trauma appena vissuto. Pechino Express 2025 è un programma leggero, appassionante e che ti fa tanto ridere. Queste erano le parole con cui solitamente consigliavo il suddetto programma ai miei amici più scettici. Invece eccomi qua, avvolta nella mia copertina di pile mentre nella chat di gruppo con gli stessi amici che ho convinto a vedere il programma ci ritroviamo a scambiarci foto dei lacrimoni dopo l’abbandono crudele di Botox.
Io mi aspettavo quasi che Costantino della Gherardesca a fine puntata si improvvisasse Maria De Filippi, e dicesse “cari Estetici, Botox è qui” con tanto di musichetta allegra e buste che si aprono per sancire i ricongiungimenti romantici. Invece le uniche buste che ha aperto il Costa sono state quelle nere e quelle indirizzate ai Complici nel tanto atteso momento “lettere da casa”.
Per tutto il resto ci sono Berruti e compagno che fanno i capricci ai danni dei Medagliati neanche fossero Cameron Tucker a cui è stato vietato di esibirsi al karaoke. D’altronde, se lo dicono i ladri di biciclette...
Noi – nel frattempo – smettiamo di lamentarci e aspettiamo con ansia la prossima puntata per un solo motivo: arriva Caressa amici (a proposito, ma voi lo sapevate che condurrà uno show tutto suo in arrivo su Sky?).