Vai al contenuto
Home » Pagelle

Pechino Express – Le Pagelle della 6a puntata con Tarzan e i 7 mostri

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Un’altra tappa di Pechino Express, show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in onda tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, si è conclusa. Ormai è chiaro che l’edizione di quest’anno ha l’ambizione di fare fuori i miei protetti uno dopo l’altro, finché non ci sarà più nessuno da tifare. Gli Hunger Games di Pechino sono fatti così, la busta eliminatoria potrebbe nascondersi dove meno ce lo aspettiamo. In fondo, a Pechino Express non esistono le amicizie, a maggior ragione quest’anno in cui con l’euro giornaliero hanno evidentemente comprato dei pugnali da piantarsi alle spalle.

Un vero e proprio covo di vipere in Laos, soprattutto quelle croccanti e allo spiedo che hanno fatto leccare i baffi ai viaggiatori durante la temutissima prova dei 7 mostri. Un momento di silenzio per i redivivi Lumaconi che sono tornati con lo zaino in spalla nella peggior puntata possibile e immaginabile, un plauso agli autori a cui probabilmente Petolicchio and Friend non stavano così simpatici.

Ma non lasciamoci spaventare e passiamo subito ai voti di questa puntata fumantina con le folli Pagelle di Pechino Express.

1) I Pasticcieri – Voto 4

Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Probabilmente Damiano e il suo scagnozzo pensavano di non avere abbastanza haters, quindi hanno deciso di imbarcarsi nel viaggio di Pechino Express per racimolarne qualcuno. Altrimenti non si spiga.

Il loro motto è “senza pietà” sia quando si tratta di eliminare il Caressa nazionale, sia quando si tratta dei 7 mostri, con Damiano che pregava in 7 religioni diverse affinchè il fratello beccasse le caselle peggiori. Gourmet.

Ormai sono nel mirino di tutti, con la stessa empatia di Miranda Priestley e l’attitudine di London Tipton. Chissa cosa ci riserverà lo Sri Lanka.

2) Le Ballerine – Voto 5

Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

I Balleressa sono arrivati definitivamente al capolinea, ma le Ballerine sembrano non perdere nè la forza d’animo nè le antiche ostilità nei confronti delle Italo Argentina.

Si distinguono nella prova vantaggio con una Maddalena versione Tarzan e corsi di ballo improvvisati in qualche periferia nel Laos. Non possiamo dire che Leo abbia apprezzato, ma in fin dei conti è anche questa un’esperienza.

Detto questo, continuano a non starmi simpatiche (come avevamo detto sin dall’inizio), ma a questo punto della gara non sono più sicura che la simpatia sia all’ordine del giorno.

3) I Fratm – Voto 6

Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Se dovessi dare un voto solo ad Antonio Orefice la situazione cambierebbe drasticamente. Finalmente qualcuno che porta un po’ di spirito positivo e non fa un dramma per ogni piccolezza.

Per quanto riguarda Artem, si vede che I Giganti (eliminati nella scorsa puntata) gli mancavano così tanto che ha deciso di far rivivere lo spirito della coppia nella tappa con la Ballerina. L’atmosfera era più o meno la stessa, con la giovane donzella in evidente difficoltà e il prode Fratm chiuso nella sua aura di fedeltà. Che bellini, un allegro salto nel Medioevo che riscrive le dinamiche del romanticismo.

4) I Caressa – Voto 10

Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Stoici Caressa, ingiustamente eliminati nonostante Fabio e Damiano avessero condiviso momenti di team building importanti. Il Caressa senior ha approcciato questo viaggio a Pechino Express come una forma creativa di prova da sforzo, ma alla fine non ha retto proprio quando averebbe potuto mostrare al mondo il suo Tarzan interiore.

Sono ancora convinta che la Leo sia una delle migliori concorrenti di Pechino Express, in un covo di pazzi ha portato la bellezza della gentilezza, e a noi basta così.

Fabio non porta rancore, lui è rancore. Ma possiamo biasimarlo?

5) Le Amiche – Voto 6

Pechino Express – Immagini concesse da Sky
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

Barbara e Maddalena ce la mettono tutta, ma tra una cosa e l’altra finiscono sempre a rischio eliminazione, nonostante le prove atletiche portate a casa con onore.

Magari lo Sri Lanka le darà la possibilità di rivelare doti nascoste e di dare una lezione di stile ai Pasticcieri, anche se in fin dei conti non si sono dimostrate tanto differenti quando si sono trovate al cospetto dei Brillanti, nel momento dell’alto tradimento alla capitana Nancy Sparrow.

Staremo a vedere, anche se la vera rivelazione della serata è stata la coppia delle Maddalene on fire.

P.S. Barbara come l’hai presa quando Antonio ha detto che sembravate una mamma con suo figlio?

6) Italia Argentina – Voto 5

Pechino Express – Immagini concesse da Sky (640x427)
Pechino Express – Immagini concesse da Sky

I Malus sono sempre belli quando sei tu ad assegnarli, diversa la storia quando devi subirli. Soprattutto se dall’altro lato della busta non c’è un postino di Maria de Filippi ma i sette mostri del Laos (x2).

Grazie perchè ci insegnate come vivere i giochi senza prenderla sul personale, ma siamo comunque al vostro fianco nella sfida ai Pasticcieri, ormai nemici giurati della coppia italo argentina (e non solo). Dalle mie parti si dice “mangiati un’emozione” ma dopo questo pasto luculliano non ce la sentiamo di infierire.

Damiano, The Big Antonella is watching you.