4) PREMI SPECIALI
PREMIO BESTEMMIA DELL’ANNO – BILLY: Incredibile ma vero. Possibile che il doppiaggio italiano di Stranger Things, sull’onda del delirio schizofrenico del fratello di Max, si sia lasciato andare a un bestemmione esasperato? Non lo so, ma giudicate voi. Il minuto è circa il 20 e l’episodio è il 2×06.
PREMIO DI CONSOLAZIONE – TERRY: Assurdo pensare che la povera madre di Eleven, costretta all’immobilismo fisico e psicologico dall’elettroshock non sia di diritto il personaggio più (psicologicamente e fisicamente) inerme dello show. Per il secondo anno di fila, infatti, l’inutile signor Wheeler – il padre di Mike – le ruba un premio che le spetterebbe di diritto.
PREMIO AL PERSONAGGIO PIÙ SOTTOVALUTATO – MURRAY: Perchè di complottisti c’è sempre il bisogno e Stranger Things non fa eccezione. E l’avvocato che ha difeso i diritti a scoprire la verità dei genitori di Barb sembrava un personaggio davvero interessante. Ce ne siamo accorti specie nel sesto episodio, quando aiuta a “sbloccarsi” Nance e Jonathan. In più, il suo scherno mal celato ai miltari, in seguito alla chiusura del laboratorio, vale da solo l’intera seconda stagione.