Vai al contenuto
Home » Pagelle

Temptation Island 2024 (Il Ritorno) – Le Pagelle della quarta puntata

Temptation Island 2024
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci sono due possibili cose che, probabilmente, accadono ogni volta che qualcuno guarda Temptation Island 2024: ringraziare di essere single, ringraziare il proprio partner in ginocchio perché considerato un miracolo della natura. Poi ce ne sarebbe anche una terza, come ringraziare che questi concorrenti siano effettivamente fidanzati (ancora per poco o meno) tra di loro, così da non rovinare gente in giro. Come NON consigliarle come vestirsi (Ciao Alfy, parliamo di te), o come NON farle una proposta di matrimonio (Ciao Antonio, parliamo di te).

Insomma, da questo punto di vista Temptation Island 2024 può quasi diventare formativo. Un tutorial su cosa NON fare in una relazione. Chissà in quanti effettivamente riuscirebbero a tenere a mente le regole basiche di questo breve ma intenso tutorial, sicuramente – questo capitolo – non è stato compreso a pieno dai protagonisti di Temptation Island 2024 che, in questa puntata, ci fanno rimpiangere quella precedente. Perché ogni volta è sempre peggio.

Dal Signore degli Anelli a The Wolf of Wall Street: ecco le folli pagelle di Temptation Island 2024 (versione serie tv e cinema, as usual)

Valerio Palma (Fidanzato di Diandra) – 5

nell'immagine Valerio Palma, fidanzato di Temptatio Island 2024

Era necessaria la sua ira, per vedere finalmente Valerio e Diandra a un orario consono. Dopo averli visti sempre e solo in after verso la fine della puntata, finalmente appaiono inaspettatamente alle 21:35. Siamo ancora con il cibo in bocca, ma Valerio e Diandra hanno finalmente un volto e non appaiono come un’allucinazione dell’una di notte. Un miracolo, forse un sogno. Un ottimo motivo per procrastinare le padelle da lavare (abbiamo procrastinato per molto meno) e fiondarsi completamente nel viaggio di questa coppia fantasma.

Una sorpresa inaspettata però ci attende, perché il buon Valerio – prima del falò di confronto – si paragona a una macchina senza carburante, e il carburante sarebbe la Wall Street in carne e ossa Diandra Di Caprio. Dopo questo interessante paragone, Valerio realizza il sogno della sua vita. Il motivo per cui ha deciso di fare la valigia e andare sulla spiaggia affittata dalla società Mariana: il panino di fronte al mare. Scelta una tentatrice, la carica a mano e la porta di fronte al salumiere sardo, che avrà l’arduo compito di organizzare un buon menù per realizzare il suo sogno.

Durante la sua esterna a base di pane Carasau, il buon Valerio sembra una persona a cui sono appena finiti i domiciliari. Raccontando della felicità che gli restituisce il mare, dopo una breve conoscenza di 10 minuti di cui 5 passati a mangiare, Valerio confessa alla tentatrice di sapere esattamente che cosa lei voglia. Non soltanto un uomo semplice fatto di vino, panino e mare: ma anche Nostradamus. Durante il falò ci dà un assaggio di con i sogni si può fare tutto & insieme si può vincere, salvo poi interrompere i vari video perché sente la necessità di commentare. Valerio, lo abbiamo detto ad Anna e lo diciamo anche a te: quando hai finito passa di qui, che abbiamo pane per i tuoi denti.

Alla fine del falò la partita si vince con un trionfo che immaginavamo dalla prima puntata:

Brindisi 1 – Diandra 0. Almeno, per adesso.

Diandra Pecchioli (Fidanzata di Valerio) – 7

Nell'immagine Diandra, la fidanzata di Temptation Island 2024

Racconta la sua giornata frenetica tra il lavoro e la voglia irrefrenabile di andare a ballare con gli amici, palesando uno dei must di tutte le coppie che dal 2014 partecipano al programma: uno vuole andare a ballare, l’altro no. In questo caso oltre a questo c’è un’aggravante: Valerio a ballare ci andrebbe pure, ma in un’altra città. Alla vista dei video del fidanzato con la tentatrice, Diandra si scompone aprendo La Camera dei Segreti di Valerio. Nelle sue parole, si rintraccia il ritratto di un impiegato statale capace di tirare fuori abiti a tre zeri per ogni cena e vini pregiati per ogni serata.

Ora, noi non vogliamo entrare in questo discorso intimo delle finanze, ma che lavoro fa ‘sto ragazzo? Chiediamo per un amico con curriculum in mano già pronto e sventolato. Alla fine della fiera, Diandra risponde al falò di confronto con un semplice io devo ancora sentire me stessa. Che è in sostanza l’equivalente di tutto quello che ha detto nelle puntate precedenti, insieme all’importanza del conto in banca che ritorna puntuale anche in questo episodio. Che poi non abbiamo capito: ma a ‘sto punto non potevate spendere l’1% del patrimonio in terapia, piuttosto che ammorbarci in prima serata con i drammi del trasferimento?

In ogni caso il falò comincia tra mille drammi sentimentali precedenti a cui (fortunatamente) non abbiamo mai assistito, ma il primo pensiero di Diandra resta sempre lo stesso: l’abito di Valerio. Perché ci sono delle priorità, e l’eredità e la marca del vestito fanno assolutamente parte di queste quando si parla di una coppia che decide se cornificarsi prima di lasciarsi oppure mollarsi prima di uscire con una tentatrice. Dopo aver definito la persona con cui sta da sette anni come “intelligente quando vuole”, si lascia andare ai ricordi delle vacanze sacrificate a Porto Cervo. Capiamo il dispiacere e vi siamo vicini. Alla fine i due decidono di salutarsi definitivamente. See you son amici, nei salotti mariani o nel prossimo falò di confronto a cui probabilmente parteciperete.

Titty Scialò (Fidanzata di Antonio) – 10+

nell'immagine Titti, la fidanzata di Temptation Island 2024

Un sentito abbraccio, ancora una volta, a chi si occupa dei sottotitoli di Temptation Island 2024. E tutta la nostra vicinanza. Ancora una volta, abbiamo fatto fatica a raccontarvi questa puntata passando dalla Tv alla tastiera. Ma tiriamo avanti, forti del fatto che ciò che non ti uccide ti fortifica. E così siamo diventati dei mutaforma che all’occorrenza si trasformano. Noi non volevamo solo leggere i sottotitoli, noi volevamo diventarli. Di questa storia tra Titti e Antonio non c’è molto da dire. Il loro destino è già chiaro dalla prima puntata, e con buona pace di tutti suggeriremmo un falò di confronto obbligatorio per dire basta ai lavori forzati della tentatrice Saretta.

Presa da un momento in pieno stile Gli Anelli del Potere, Titti si mostra un passo avanti rispetto a ogni personaggio della celebre serie, buttando sul fuoco l’anello che sta rovinando più della metà dei personaggi. Grazie per questo cinema, Titti. Grazie perché per questa cosa ti perdoniamo tutto, sottotitoli compresi. Zitta zitta, hai fatto più di Celebrimbor e di chi dopo di lui. Con te Il Signore degli Anelli sarebbe durato mezz’ora. Applausi e commozione. E ti perdoniamo anche se hai parlato con il primo tentatore utile per farla pagare al buon Antonio sputandogli tutto il cornetto in faccia.

Antonio Maietta (Fidanzato di Titti) – 4

nell'immagine Antonio Maietta, fidanzato di Temptatio Island 2024

Antonio ritorna in questa puntata in una veste più esistenzialista, raccontando di quegli ultimi due o tre gradini che gli mancano per capire che cosa fare nella vita. Considerando le premesse, cominceremmo con un non il wedding planner. E una è già scartata: felici di esserti stati d’aiuto. Però potresti fare il nuovo presentatore di Giochi Senza Frontiere, considerando i tuoi personalissimi Squid Game destinati alla tentatrice Saretta, perennemente sottoposta a sfide di sopravvivenza.

Quella povera donna, e non intendiamo Titti, non sapeva che per il bonifico di fine stagione avrebbe dovuto affrontare anche tutto questo. La speranza è che la redazione mariana consideri le sfide di sopravvivenza di Antonio come uno straordinario, decidendo di aumentare il cachet a Saretta che, probabilmente, dopo questa esperienza avrà bisogno di isolarsi dal mondo per almeno sei mesi. La Casa del Grande Fratello sarebbe l’ideale.

Continuando nel suo sogno di comprendere che cosa fare nella vita, Antonio prova a capire cosa poter fare con la fidanzata e la tentatrice, scrivendo sul lettino a quest’ultima qualcosa come ma tu mi sposeresti nel caso? Senza impegno. La single, a quel punto esausta, cerca di capire come portare avanti la sua permanenza retribuita all’interno del villaggio senza però ritrovarsi Antonio sotto al letto con una fede nuziale. Nel caso la inviteremmo a star tranquilla: tanto, dati i precedenti, il buon Maietta non arriverebbe ad attraversare neanche la navata.

E non affaticatevi troppo pensando alle sdraio maltrattate dopo i video visti. L’impressione che si ha di fronte ai fidanzati al falò è che solo lì si ricordino di avere una fidanzata dall’altra parte e di non avere vinto una raccolta punti della Coop con destinazione la Sardegna. Li prelevano, li mettono sul tronco e, giunti lì, si guardano attorno impietriti. Poi gli ricordano che sono lì perché sono coniugati e s’impanicano appena scoprono che anche la fidanzata è nello stesso villaggio con altri individui di sesso maschile. Ma non è sana gelosia. Al massimo, uno spietato narcisismo. Pensate che, secondo Antonio prossimo a diventare padre del figlio di Saretta, Titti avrebbe superato il limite. Chiudere, chiudere. Avanti il prossimo.

Mirco con la C Rossi (fidanzato di Giulia)

Mirco Rossi, fidanzato di Temptation Island 2024
© US Fascino

Torna settimana prossima. Al momento è impegnato a capire se la C al posto della K nel suo nome possa comunque garantirgli lo stesso futuro in Mediaset.

Giulia Duranti (Fidanzata di Mirco con la C)

nell'immagine Giulia Duranti, fidanzata di Temptation Island 2024

Torna la settimana prossima. E’ impegnata in una conversazione con Titti. Tempi burocratici.

Prossima al falò di confronto di Temptation Island, Anna Acciardi (Fidanzata di Alfred) – 8

Nell'immagine Anna Acciardi, fidanzata di Tempation Island 2024

Sdogana uno degli slogan dei programmi televisivi Mediaset, che vanno dai troni di Uomini e Donne alla casa del Grande Fratello: tu sei vera. Non è importante quanta familiarità abbiate con i programmi Mediaset, se avete assistito anche solo a una puntata in tutta la vostra vita, avrete sicuramente ascoltato questa frase, mirata a far capire alla gggente a casa che chi parla è puro e trasparente, umano come proprio loro, mentre gli altri sono tutti falsih e bugiardi. In ogni caso, Anna va liberata da questo posto.

Le va consigliata una valigia e un volo ovunque lei voglia. Perché Alfred non ha più nulla da mostrare – e intendiamo letteralmente – ed è tutto chiaro e limpido come il rapporto tra Antonio e i matrimoni. Perché noi lo capiamo il dolore di Anna e la consapevolezza che fino a una settimana prima fossero a tavola con la sua settima generazione, ma a un certo punto va capita l’antifona. Va accettato che prima t’immaginavi sposata con Dawson Leery e poi ti sei riscoperta Dawson Leery stesso, con una Joey già pronta a salire sulla barca di Pacey.

Invece Anna, forse giustamente o forse no, cade sempre dal pero a ogni video, non capendo forse mai realmente che questa benedetta relazione è più chiusa di un ufficio comunale alle 12:33 perché la pausa pranzo è sacra. Tiratesi fuori da un party in piscina di gruppo, le ragazze accerchiano Anna intanto gettata a terra per lo sconforto. Generando una serie di voglio il falò, che ci risuoneranno nelle orecchie almeno fino al prossimo Natale, Anna corre tra le strade della Sardegna incontrando il buon Filippo, con cui si scusa per quel che accadrà al falò con Alfred. Amica, facci la magia: non condividerci neanche il tronco. Lascialo lì, tra Filippo e dei Cameramen che non hanno nulla da inquadrare, perché neanche un falò di confronto ha saputo meritare.

Il primo bacio di Temptation Island 2024, Alfred Ekhator (fidanzato di Anna) – 2

nell'immagine Alfred, fidanzato di Temptation Island 2024

Lo avevamo lasciato con dubbi esistenziali, in preda a profonde riflessioni che lo lasciavano con grosse domande sulle spalle: ma la tentatrice Sofia sarà disinibita? In questa puntata Alfred cerca di rispondere a questa domanda (e ci riesce) aprendo il suo capitolo con un pensiero nei confronti dei genitori di Anna. Frenato dal loro modo di trattarlo come se fosse di famiglia, non vuole chiudere con loro in questo modo. A questo fa eco la single Sofia, che risponde con la sua solita scorta di frasi tratte della scuola della vita. Lo rincuora, dicendogli che non deve per forza chiudere malamente i suoi rapporti con loro.

Amica, cornificare la propria figlia in prima serata su Canale 5 preclude questa ipotesi. Soprattutto se Anna a un certo punto è diventata la tentatrice (a debita distanza) e Sofia la fidanzata ufficiale da rincuorare. Ma non ci aspettiamo grandi riflessioni, d’altronde dopo aver passato quattro puntate a farsi un check up completo a vicenda, Sofia chiede ad Alfred se lui provi o meno attrazione nei suoi confronti.

Con buona pace di tutti, finalmente Alfred e la tentratrice riescono a scambiarsi questo bacio che era scritto nelle stelle fin dai video casting inviati mentre Tony portava in barca le donzelle della scorsa edizione e Martina chiedeva a Carlo se gli stesse simpatica, mentre intanto faceva l’occhiolino a Maria De Filippi per il prossimo trono. Nessuna sorpresa in questa puntata caro Alfred. Qualcuno aveva già dato la soffiata rovinando il colpo di scena ma, anche senza questa indiscrezione, tutto quello che è successo ha seguito la coerente natura delle cose. See you soon, chissà, forse a C’è Posta per Te.

Federica Petagna (Fidanzata di Alfonso)

nell'immagine Federica Petagna, fidanzata di Temptation Island 2024

E’ al momento assente, impegnata nell’importazione di altri costumi. Arrivederci.

Alfonso D’Apice (Fidanzato di Federica) è tra gli assenti di questa puntata di Temptation Island

nell'immagine Alfonso D'Apice, fidanzato di Temptation Island 2024

Si stupisce di un video di Titti, affermando che proprio non se lo sarebbe mai aspettato, nonostante veda Antonio iniziare una relazione con la tentatrice. Non ci stupisce che, dopo 12 anni, non abbia capito niente dalla sua fidanzata. See you soon.

Millie Moi (Fidanzata di Michele) – 10+

nell'immagine Millie Moi, fidanzata di Temptation Island 2024

Dopo Diandra e Valerio, i prossimi di Temptation Island a scontrarsi con l’occhio chiuso e l’occhio aperto dei telespettatori sono Michele e Millie. Anche di questa coppia non abbiamo ricordi vividi vissuti da svegli. L’unica opzione a questo punto, secondo le ultime mosse, è che uno dei due richieda il falò, anche se ci auguriamo di no. La nostra Millie è la nostra Queen. Non ci ammorba. Ci fa sorridere. Pensa alle ciocche lucide, al tempo che vola quando si sta bene mentre è in vacanza a scrocco. Ma che gliene frega a lei. Siamo un po’ preoccupati perché afferma di cominciare a sentire l’ansia, e il timore che possa fare la fine delle altre fidanzate non ci dà tregua. Ma noi continuiamo a fidarci: la grande Millie non finirà in lacrime pensando ai conflitti tra testa e cuore. Al contrario, continuerà a vivere Temptation Island per quello che è realmente: una vacanza a scrocco.

Michele Varriale (Fidanzato di Millie) – 6

nell'immagine Michele Varriale, fidanzato di Temptation Island 2024

Non è il Carnevale di Rio del villaggio, e si vede. In compenso Millie ha così tanta energia che fa per entrambi, e per fortuna. Purtroppo in questo momento non siamo troppo lucidi. Millie e Michele sono arrivati in pieno after e il fidanzato ha affrontato temi che fanno di nuovo un baffo ad Amleto. Se l’altra volta, secondo il suo punto di vista, Millie non diceva qualcosa perché non voleva dirla, stavolta non ha messo la crema sul tentatore ma avrebbe voluto. Dopo questa importante riflessione, il buon Michele afferma che il fastidio nasce anche solo nel vederla parlare con un ragazzo. Una cosa per cui non consiglieremmo Tempation Island 2024, ma altri posti in cui andare.