Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su The Boys 4×06.
Ok, io chiudo bottega. Ci ho provato, mi sono impegnato parecchio e ho fatto di tutto per star dietro The Boys, ma non ci riesco più. Queste pagelle non hanno più senso d’esistere: forse, in realtà, non l’hanno mai avuto. Comunque, io mi arrendo. Dopo aver visto The Boys 4×06 (disponibile su Prime Video), io sventolo la bandiera bianca.
Perché, si chiederà qualcuno? Perché non vai a lavorare, si domanderà qualcun altro?
Beh, la risposta è molto semplice: cosa è rimasto da dire, dopo aver visto quello che abbiamo visto nel corso dell’ultimo episodio? Ci sarebbe la recensione seria di Emanuele D’Eugenio, e fin qui ci siamo. Ma poi? Dovrei davvero trovare un modo per esasperare ironicamente una puntata come questa? Pensate sia fisicamente possibile?
Boh, no. Comunque, ci provo lo stesso dai. Prima di iniziare, però, ci tengo a esprimere la massima solidarietà nei confronti dell‘industria dolciaria. Anche perché sono a dieta e ciò accresce le difficoltà nel vedere che utilizzo ne stia facendo la quarta stagione.
Abbiamo visto, nell’ordine.
- Una persona mentalmente instabile, ormai prossima al decesso e intento a scambiare degli intensi dialoghi con persone non realmente presenti, preparare dei deliziosi biscotti. Radioattivi, per il figlioletto della donna che ha amato per tutta la sua vita.
- Una persona mentalmente ancora più instabile e profondamente disgustata dall’umanità, trangugiare un milkshake mentre insegna a suo figlio come disgustare l’umanità a sua volta.
- Hughie mentre è costretto a schiacciare una torta col sedere per dare piacere all’ennesima persona mentalmente instabile. Ryan, stavolta, non c’entra niente, ma in compenso avrà comunque parecchio da raccontare al suo psicoterapeuta per il resto della sua vita.
Finiamola con questa mattanza: io sono dalla vostra parte.
Bene, possiamo iniziare.
THE BOYS 4×06 – LE SUPER-PAGELLE DEL SESTO EPISODIO
Il super-protagonista di The Boys 4×06 – Homelander
Questa storia del latte sta sfuggendo di mano, ma in compenso ci ha permesso di ammirare l’ennesima interpretazione memorabile di Anthony Starr. A un certo punto, segue un brevissimo tutorial per organizzare un colpo di stato e gestire la transizione successiva, con la speranza che non abbia preso appunti e non si trasferisca, prima o poi, nel nostro mondo. Voto: LATTE E I SUOI DERIVATI.
Billy Butcher
Mostra un poco invidiabile stato di salute, finendo per interagire con persone che non esistono ed elaborare dei pericolosi piani criminali che potrebbero decimare l’umanità. Il remake di Tre Uomini e una Gamba non sta procedendo come pensava, affatto. Voto: ALDO, GIOVANNI, GIACOMO ED ELLIOT ALDERSON.
Victoria Neuman
Dopo aver fallito il grande salto nel complesso mondo dell’allevamento, decide di tornare al primo grande amore: la politica. A un certo punto, ha la tentazione di farsi saltare per aria mentre ascolta l’ennesimo discorso senza senso, ricordandoci quanto possano essere complessi talvolta i pranzi di Natale. Voto: OGNUNO DI NOI HA UNO ZIO UN PO’ COSÌ.
Starlight
È il personaggio di The Boys 4×06 che si distingue maggiormente per la sua stabilità emotiva, e questo ci racconta fin troppo. Voto: ANGER MANAGEMENT.
La super-protagonista di The Boys 4×06, a prescindere – Kimiko
La libraia che tutti sogniamo e che nessuno incontrerà mai. A eccezione di A-Train, a quanto pare. Cerchi il libro giusto per salvare la vita a un amico? Lei avrà sempre la risposta giusta. Voto: THE LIBRARIAN.
Hughie
Se state cercando di metabolizzare un grave lutto, non fate niente (letteralmente niente) di quello che ha fatto lui in The Boys 4×06. Ma proprio niente niente. Niente, niente, niente. Voto: ZENDAYA.
Firecracker
La prossima volta che qualcuno vi dirà di essere disposto a tutto pur di stare con voi, state molto attenti alla potenziale risposta successiva. Voto: BASSA DIGERIBILITÀ.
Mother’s Milk
La sua vita sta andando a rotoli e l’attacco di panico era la minima conseguenza possibile, ma in compenso potrà chiedere la SIAE a Firecracker. Voto: LATTE MATERNO.
A-Train
Sta cambiando vita, e tutto ciò ha due conseguenze fondamentali: lo sguardo fiero rivolto a quel bambino e, soprattutto, la possibilità di uscire da quel brutto circolo dei film con Will Ferrell. Questo si chiama development character. Voto: GLI OCCHI DEL TRENO.
Sister Sage
Sì, questa serie ha un serio problema coi dolci. Voto: UNA PALLOTTOLA SCREMATA.
Il super-protagonista di The Boys 4×06, a prescindere – Fake Noir
Ok, è davvero un attore. Ma no, non è entrato bene nella parte. In ogni caso, gli si vuol bene lo stesso. Voto: IL NON METODO STANISLAVSKIJ.
Joe Kessler
Where is my mind. Where is my mind. Voto: FIGHT CLUB.
THE BOYS 4×06 – I SUPER-PREMI DEL SESTO EPISODIO
L’episodio di The Boys 4×06 è gentilmente sponsorizzato dalla Gelateria del Vero Patriota, ormai partner ufficiale delle nostre pagelle. Già presente nella quarta e nella quinta puntata di The Boys, l’azienda, distintasi per la sua genuinità e per i buoni sentimenti da condividere nella vostra famiglia tradizionale, promuove i valori delle nostre pagelle e vi offre tanti deliziosi prodotti. Dai gelati ai frullati, passando per gli yogurt, gli snack semifreddi e il rancore di Firecracker, consigliamo a tutti di inserire i suoi prodotti in una dieta equilibrata nell’arco di tutta la giornata, dalla colazione al brutale colpo di stato di Homelander.
“Bevete più latte, il latte fa bene, il latte conviene a tutte le età, bevete più latte prodotto italiano rimedio sovrano per tutte le età”, recita il loro jingle. E noi non possiamo non canticchiarlo tutti insieme. Che bello.
P.S. Il jingle potrebbe essere un omaggio casuale a Federico Fellini.
P.P.S. Attenzione: il milkshake potrebbe contenere tracce del più becero ultra-conservatorismo. E ve lo ricordiamo ancora una volta: la potenziale presenza di macchioline rosse potrebbe non essere associata alla presenza di sciroppo all’amarena.
P.P.PS. Il latte potrebbe essere parzialmente stremato, dalla propaganda. E interamente discriminatorio.
P.P.P.P.S Leggete attentamente le istruzioni prima di utilizzare le nostre meravigliose torte per le vostre pratiche sessuali. In alternativa, mangiatevele. Fate una cosa, sennò: mangiatevele e basta.
P.P.P.P.PS. A questo punto, il latte potrebbe non essere manco latte.
Miglior attrice non protagonista Award
Premio dedicato ai protagonisti non protagonisti della puntata che sono passati di lì per caso e avrebbero preferito evitarlo.
Candidati:
- Zendaya
- Lo psicoterapeuta di Hughie.
- Il Robin di Tek.
Vince… Zendaya. Suo malgrado. L’attrice si è rifiutata di ritarare il premio.
Ti azzero la libido in mezzo secondo Award
Premio dedicato alle scene che ci hanno azzerato la libido nel corso di The Boys 4×06.
Candidati:
- Tek Knight.
- Firecracker e Homelander.
- Webweaver.
Vince… la decisione di darmi alla castità.
La citazione della puntata Award
Premio dedicato alle migliori citazioni di The Boys 4×06.
Candidati:
- La mamma di Hughie: “Ma che ca**o di amici hai?”.
- Hughie: “Puzza di c**o e sogni infranti”.
Vincono entrambi. Abbiamo cercato di consegnare a Hughie una torta della Gelateria del Vero Patriota, ma ha misteriosamente rifiutato il premio.
Questa casa è una reggia Award
Premio dedicato ai personaggi di The Boys 4×06 che non potrebbero mai partecipare a una puntata di Cortesie per gli ospiti.
Candidati:
- Webweaver e la sua casa piena di ragnatele ed eroina.
- Billy Butcher e l’accoglienza principesca a Seemer e ai fantasmi che ha nella mente.
- Tek Knight e la sua Tek Caverna.
- La qualunque casa di un qualunque studente fuorisede.
Vince Tek Knight e l’inferno batteriologico che infesta la sua stanza dei giocattoli. Visto che Billy sta cercando un modo per distruggere definitivamente Homelander, penso gli basterebbe farlo entrare là dentro per una decina di minuti senza mettere a repentaglio la vita di chiunque altro. In alternativa, potrebbe rivolgersi a un qualunque studente fuorisede.
Alla prossima settimana, ragazzacci.
Antonio Casu