Vai al contenuto
Home » Pagelle » X Factor 2020 – Le Pagelle del quarto live: Manuelito demolisce la Casadilego, in una serata piena di Melancholia

X Factor 2020 – Le Pagelle del quarto live: Manuelito demolisce la Casadilego, in una serata piena di Melancholia

2) N.A.I.P. – 8

X Factor 2020

Che dire, N.A.I.P. sa sempre come stupire. Complice la grade maestria ed esperienza del buon Mika, sfodera un’altra incredibile performance. Puntata dopo puntata scopriamo una nuova sfumatura di questo artista che è interpretazione, irriverenza, musica e anche voce. N.A.I.P. dimostra di saperci emozionare e ci rivela ancora una volta che dietro la finta patina del demenziale, spesso, si nascondono intelligenza e sensibilità artistica.

3) Melancholia – 9

Manuel Agnelli quest’anno è gasatissimo e lo dimostra prendendosi un rischio incredibile con i suoi Melancholia. Sweet Dreams è un pezzo piuttosto complesso che abbiamo sentito in ogni salsa possibile e immaginabile. Eppure i Melancholia sfornano una performance incantevole. Maneggiano il pezzo con sapienza, lo fanno loro e ci trasportano nel loro personale Paese delle Meraviglie. Questa volta gran parte del merito va riconosciuto alla parte strumentale che non funge da semplice contorno alla spaziale Benedetta, ma diventa vera e propria protagonista. GG per loro e GG per Manuel!

Peccato per trucco e parrucco opinabili.

4) Blind – 6

X Factor 2020

Ormai abbiamo capito che Blind è uno dei cantanti più amati di questa edizione di X Factor e, anche per lui, è giunto il momento di uscire dalla comfort zone e cercare di esplorare nuovi territori.

Coraggiosamente il ragazzo decide di spogliarsi della veste dell’autotune e di mostrare una versione più intima e meno scanzonata di se stesso. Il risultato, con la splendida canzone dei Tiromancino, non è sicuramente dei migliori. Emergono tutte le carenze tecniche, Blind avrà anche il cuore dipinto di nero ma non è Achille Lauro, e ce lo ha dimostrato con questa performance. Tuttavia, in alcuni momenti è riuscito quasi a emozionare e per questo porta a casa la sua sufficienza. Anche perché temiamo che dandogli un’insufficienza inizi nuovamente a piangere ed Emma venga a punirci tutti con il suo sguardo laser e la sua coerente onestà.

Pagine: 1 2 3 4