Vai al contenuto
Home » Pagelle » X Factor 2020 – Le Pagelle della semifinale: più Little Pieces of N.A.I.P. per tutti

X Factor 2020 – Le Pagelle della semifinale: più Little Pieces of N.A.I.P. per tutti

4) Mydrama – 7

L’eliminazione di Mydrama era nell’aria, Manuelito si era inimicato i due cattivoni del tavolo dei giudici e Mydrama è tornata a esprimere a pieno il suo potenziale solo nelle ultime due puntate, troppo tardi per lei.

Nonostante tutto, la bellissima e giovanissima concorrente esce di scena a testa alta, portando a casa due ottime performance. Il duetto della prima manche al fianco di Izi è stato uno dei più riusciti della serata. I due artisti erano perfettamente in sintonia tra loro e l’esibizione è stata emozionante.

Per la seconda manche Mydrama ha deciso di cantare la sua versione di Spigoli di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme. Ancora una volta dimostra il suo potenziale, nonostante le costanti imprecisioni vocali malcelate dall’autotune. Tutto ciò, però, non è stato sufficiente per il pubblico, il quale la condanna nuovamente al ballottaggio. Come prevedibile, dopo lo scontro con Blind, Mydrama è costretta a fermarsi a un passo dalla finale.

5) N.A.I.P. – 9

Nessun Artista In Particolare questa volta porta sul palco di X Factor 2020 un artista particolarissimo: Elio.

Elio è sempre una garanzia e “sulla nota” de la Canzone Mononota erano così affascinanti che venerdì mattina ci siamo svegliati con la barba anche noi a causa del troppo “tastosterono“. Anche Mika riesce nella sua mission impossible di portare N.A.I.P. in finale e, proprio come nel caso dei Little Pieces of Marmelade, non possiamo che essere particolarmente felici oltre che piacevolmente sorpresi.

Come se ciò non bastasse, N.A.I.P. si lancia nella folle sfida di esibirsi con una canzone degli Afterhours per la seconda manche. Ma il buon vecchio N.A.I.P. ha già dimostrato in più di un’occasione di non essere uno sprovveduto e, con una scelta da vero intenditore, riesce a toccare le corde più sensibili dello stesso Manuel Agnelli, grazie a una performance disturbante e altamente artistica.

Insomma, siamo già scoppiettanti di gioia come i pop corn di cui ci abbufferemo giovedì prossimo. Ci prepariamo a vedere una delle finali più esaltanti e meno scontate della storia di X Factor, anche se siamo sinceramente terrorizzati per come si vestiranno Emma ed Hell Raton in vista della grande serata. Stay Tuned.

LEGGI ANCHE – X Factor 2020 – Le pagelle del quinto live: tanta, troppa Melancholia. Ah, cmq c’era anche Martina

Pagine: 1 2 3