Vai al contenuto
Home » Pagelle » X Factor 2020 – Le Pagelle del terzo live: a Santi non passa il raffreddore, ma tanto c’è Vergo con La Cura

X Factor 2020 – Le Pagelle del terzo live: a Santi non passa il raffreddore, ma tanto c’è Vergo con La Cura

5) Santi – 4

x factor 2020

Eravamo consapevoli che l’epilogo di questa puntata avrebbe decretato l’eliminazione del giovane Santi. In fondo lo sapeva anche lui, ma ha deciso di racimolare la grinta e portare sul palco un nuovo inedito.
Questa volta il ragazzo sembra essersi ricordato di annaffiare il suo bonsai, prediligendo un ritornello dedicato a un fantomatico raffreddore che non ne vuole sapere di passare. Sicuramente un pezzo al passo con i tempi!

6) Blue Phelix – 4

x factor 2020

Ad aprire la seconda manche è niente meno che Blue Phelix, il crazy boy che aspira a diventare la versione italiana e riccioluta di Lana Del Rey.
È lui il secondo concorrente che, insieme a Santi, ha dovuto affrontare il ballottaggio mettendo la povera Emma Marrone con le spalle al muro. Nelle scorse puntate Emma aveva fatto ferro e fuoco per difendere i suoi Under Uomini dagli attacchi degli altri giudici e ci aspettavamo tutti che non sarebbe sopravvissuta al drammatico scontro fratricida del ballottaggio. Sorprendentemente la cantante ha preso in mano il controllo della situazione e non si è abbassata a fare il Ponzio Pilato ricorrendo al Tilt.

Tornando a Blue Phelix, quest’ultimo si è esibito in un inedito in italiano che non era nè orecchiabile nè particolarmente godibile, ma è indubbio che la sua presenza scenica e le sue doti canore lo abbiano salvato dal completo disastro. Staremo a vedere come reagirà per il prossimo live. “Ciao teso”.

7) Mydrama – 5

Eccoci giunti a un’altra delle favoritissime della competizione: Mydrama. La pupilla di Hell Raton scende in campo con un inedito firmato da Tha Supreme. Sulla carta la combo Mydrama – Tha Supreme sembrava imbattibile, in realtà il risultato è stato perlopiù deludente. La potenza vocale ed emozionale della cantante viene totalmente eclissata da un pezzo inadatto e che, questa volta, non ci lascia niente.

Pagine: 1 2 3 4