Quando hanno iniziato a parlare di doppia eliminazione a X Factor 2024, noi abbiamo iniziato a parlare di doppie Pagelle. Solo che nel talent show di Sky Original prodotto da Fremantle hanno cambiato idea dopo due puntate, ma noi siamo ancora qui a moltiplicare pani e Pagelle. D’altronde, con una giuria di questo calibro, non possiamo certo tirarci indietro quando si tratta di dare i numeri. Soprattutto ora che i bollenti animi iniziano a scaldarsi. No, non parlo delle performance agrumate di Paola Iezzi, ma del sarcasmo pungente che diventa il vero protagonista delle conversazioni tra giudici. Menomale che Giorgia c’è.
Prima di proseguire, vi segnaliamo un’imperdibile offerta di Sky & Netflix per il Black Friday! Con soli 14,90€ al mese, potete accedere senza limiti a film, serie TV e tanto altro su entrambe le piattaforme. Non perdete tempo: l’offerta è valida fino al 2 dicembre. Tutti i dettagli e le modalità di attivazione sono disponibili sul sito Sky.
Certo, ancora non c’è aria di litigi veri e propri, ma solo perché c’è una lucida e salda volontà di mantenere un clima armonioso e pacifico *sghignazzi in sottofondo* . Suvvia, mancano solo due puntate, cosa potrà succedere di più sconvolgente di Jake La Furia con i copricapezzoli a forma di Francamente? Tutto. Letteralmente tutto.
Ed eccoci carichi come non mai pronti per scrivere le Pagelle di A Tutto Reality – Il Palcoscenico… ah no, dei giudici di X Factor 2024 scusate, mi sono confusa.
Jake la Furia – Voto 9
Ancora una volta ci tengo a sottolineare quanto abbia rivalutato Jake La Furia nel corso di questa edizione di X Factor 2024. Se nelle scorse edizioni la patata bollente dell’eliminazione era nelle mani del dispensatore di monologhi Lowroh, questa volta è tutta nelle mani di Jake La Furia, il quale affronta la questione con lucidità e rispetto per il prossimo (a cui ci aveva già abituato in passato).
Vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo, canterebbe Calcutta, e forse anche Jake La Furia in una romantica serenata alla sua Francamente. Qui non vogliamo certo fare un La Furia washing, ma questa amicizia mi piace tanto quanto quella di Max e Mauro in Hanno Ucciso l’Uomo Ragno. Ma meglio non parlare di crimini, visto che la situazione è già bella fumantina al tavolo dei giudici. Sarà una questione di senso dell’umorismo o di rottura di… incantesimi?
Achille Lauro – Voto 5
Il buon Lowroh Nazionale cerca in tutti i modi di mandare in fumo il clima di pace che regna al tavolo di X Factor 2024. Praticamente è il villain che non ci aspettavamo, giunto a “Senatobrooke” per rompere gli incantesimi (e non solo).
Once Upon a Furia. Solo che in questo caso la magia c’entra ben poco, anche se forse è proprio per questo che, quando deve presentare i suoi concorrenti, Lauro si mette in piedi con il microfono in mano a ripetere la poesia. Magari si aspetta che i giudici al tavolo gli diano la mancia come facevano i nostri zii ai pranzi di Natale dopo la recita della poesia sulla sedia. Tuttavia, non sono sicura del fatto che i suoi colleghi giudici si dimostrino particolarmente generosi.
Chissà se il cowboy del Senato-mojo-dojo-casa-house si è pentito di aver ceduto Francamente al suo collega.
Lauro il tuo Senato dice Basta… baby.
Paola Iezzi – Voto 6
Che giudice Paola Iezzi, se non fosse che arriva alle porte della semifinale perdendo il suo ultimo faro di speranza: Lowrah. Ma va tutto bene finché riusciamo a strike una pose. La valchiria del pop, infatti, ci delizia con un duetto in compagnia di Giorgia ad aprire il sipario su questa puntata frizzantina, piena di dissidi, diverbi e cervicali on fire. Tutto beneee. Sembra quasi una puntata di Game of Thrones, infatti fino all’ultimo ho sperato che non si trattasse de Le Nozze Rosse.
In ogni caso, la Paola con i capelli “paoli”, assistita dall’aura eterea di Max Martin, ci porta alla scoperta di magici mondi popolati da principi zarri e limoni poco aspri. Tra i due litiganti, non mettete la Iezzi, anche perché pare che i suoi frustini fatati comincino a perdere efficacia.
Ke Fika.
Manuel Agnelli – Voto 8
Lo abbiamo visto armato di katana, ma ancor più affilato è il suo sarcasmo, soprattutto quando gli toccano i Punkcake. Salvate il soldato Glutine! Tutto bene ciò che finisce con la cervicale, d’altronde non c’è niente di più rock di un reumatismo, soprattutto se causato dal televoto… ma lui si è fatto le ossa a quel tavolo.
Il Saggio Agnelli: protettore del senso dell’umorismo e delle frecciatine al sapore di astio. Il Re-cottaro dell’Arena di X Factor 2024 si fa riconoscere anche quest’anno e cerca a tutti i costi di mantenere la calma. Ci vuole calma e punkcake freddi. Inoltre, il buon Agnelli ha fatto un errore gravissimo, imperdonabile, carico di conseguenze: ha citato una sfilza infinita di premi internazionali, vincitori e tutto il resto, ma non ha citato Beyoncé. She knows, she knows, I know, she knows.
Ti vogliamo bene Zorro Zarro amico degli amici con la zeppola e con la cervicale.