Disponibile in Italia dal 2022, il giovanissimo servizio streaming statunitense Paramount+ è riuscito a imporsi in brevissimo tempo al fianco delle più note piattaforme concorrenti grazie al suo valido e ricco catalogo. Quali sono, però, le migliori serie tv in assoluto da vedere su Paramount+? Anche questa settimana abbiamo lasciato che fosse la nostra Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv) a rispondere a questa domanda, aiutandoci a scovare le più imperdibili produzioni televisive da vedere sulla piattaforma. Dai voti raccolti dal nostro consueto sondaggio settimanale è emersa la classifica che segue, e che vi consigliamo di seguire alla lettera se vi siete recentemente abbonati a Paramount+. Dai grandi classici del piccolo schermo alle nuovissime serie tv prodotte direttamente dal colosso dell’entertainment per il suo servizio streaming, quelle elencate di seguito sono le 10 serie tv da non lasciarvi assolutamente sfuggire secondo i nostri utenti.
Ecco le 10 migliori serie tv da vedere su Paramount+, secondo la Community di Hall of Series.
10) Criminal Minds apre la classifica delle migliori serie tv da vedere su Paramount+
La Community di Hall of Series ha recentemente inserito Criminal Minds tra le migliori serie tv crime di sempre. Qui trovate la classifica completa delle migliori serie tv crime stilata dalla nostra Community. La longeva serie tv non poteva quindi che essere tra le migliori serie tv da vedere su Paramount+. Trasmessa dal 2005 al 2020, Criminal Minds ha condotto i telespettatori per ben 15 stagioni all’interno dell’Unità Analisi Comportamentale dell’FBI. Qui un gruppo di psico-criminologi ha il compito di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali, studiandone e anticipandone le mosse per impedir loro di commettere ulteriori omicidi.
Ciascun episodio della serie tv mostra la risoluzione di un diverso caso di omicidio; per la sua struttura semplice e lineare, Criminal Minds è considerata da molti una vera e proprio comfort series nonostante le tematiche trattate. La rassicurante risoluzione dei casi di omicidi attuata dagli amati protagonisti, unita alla possibilità di guardare qualunque episodio in ordine casuale, contribuiscono infatti a rendere Criminal Minds la serie perfetta da riguardare a ogni passaggio in chiaro in televisione. La trama orizzontale e la caratterizzazione dei singoli protagonisti sono invece sufficienti a convincere chiunque a seguire Criminal Minds dalla prima all’ultima stagione su Paramount+.
9) 1923
Lo spin-off prequel del celebre neo-western di successo Yellowstone e sequel di 1883 ha incantato i suoi telespettatori dal primo momento in cui ha fatto il suo esordio su Paramount+ a febbraio dello scorso anno. 1923 ha convinto soprattutto i membri della nostra Community, che insistono tuttora a consigliarne la visione anche a chi non ha ancora guardato la serie madre, ritenendola tra le migliori serie tv del catalogo di Paramount+.
Il focus della serie è sulle vicende della famiglia Dutton nel 1923, chiamata a fronteggiare una pandemia, una grave siccità, l’espansionismo occidentale, il proibizionismo dell’epoca e la crescita dell’illegalità e dei furti di bestiame che ne sono conseguiti. Protagonisti principali sono Jacob Dutton (Harrison Ford) e sua moglie Cara (Helen Mirren), minacciati inoltre da altri membri della famiglia disposti a tutto per appropriarsi della loro terra.
8) Tulsa King
Creata dall’ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan, Tulsa King ha segnato il debutto da protagonista in una serie televisiva del divo hollywoodiano Sylvester Stallone. Nelle sue inediti vesti, l’attore è risultato totalmente convincente per i membri della nostra Comunità di Recupero, che reputano Tulsa King una delle migliori serie tv da vedere su Paramount+.
Quest’avvincente crime-drama segue le vicende del mafioso Dwight Manfredi (Sylvester Stallone) noto come Il Generale. Uscito di prigione dopo 25 anni di reclusione, Il Generale viene mandato dal suo boss a gestire un negozio a Tulsa, in Oklahoma. Resosi conto di non contare più nulla per la sua famiglia criminale, il protagonista mette insieme un’improbabile squadra con la quale costruire un nuovo impero criminale nelle remote terre di Tulsa, così diversa e distante da New York da rappresentare per lui un altro pianeta. In attesa della seconda stagione, trovate qui la nostra recensione della prima stagione di Tulsa King.