Vai al contenuto
Home » Parks and Recreation

10 cose che (forse) non sapevi sulla creazione di Parks and Recreation

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Parks and Recreation ha avuto un processo creativo molto lungo durante il quale la serie tv è cambiata molto. Dopo le recensioni non molto entusiastiche che hanno accolto la prima stagione, i creatori della serie hanno cambiato lo show affinché corrispondesse di più ai gusto degli spettatori. Ma anche durante la fase iniziale gli autori hanno cambiato spesso i piani e hanno scartato tante idee prima di trovare quella giusta.

Ad esempio, all’inizio la sitcom doveva avere un nome totalmente diverso: si doveva chiamare Public Service (Servizio Pubblico) ma i due autori temevano che questo nome risultasse troppo offensivo e hanno quindi deciso di cambiarlo. In questi anni gli attori e i creatori della serie tv hanno svelato tanti retroscena curiosi e divertenti sulla comedy.

Abbiamo raccolto oggi 10 interessanti curiosità che forse non conoscete sulla creazione di Parks and Recreation.

1) La serie all’inizio doveva essere lo spin-off di The Office

I fan di The Office e Parks and Recreation avranno notato che tra le due serie tv ci sono delle evidenti analogie e infatti entrambe sono dei mockumentary e sono ambientate in un ufficio in cui un gruppo di colleghi molto diversi tra loro deve collaborare. Questo non è un caso: dietro lo show su quella forza della natura di Leslie Knope c’erano infatti Greg Daniels e Michael Schur che avevano già lavorato all’adattamento della comedy inglese di Ricky Gervais.

E infatti quando la stampa aveva scoperto che questi due grandi nomi si erano riuniti per creare una comedy per la NBC aveva iniziato a dire che i due probabilmente stavano realizzando uno spin-off di The Office. E i giornalisti non avevano affatto torto: nel 2007 Ben Silverman, il presidente della NBC, aveva chiesto ai due autori televisivi proprio questo. Daniels e Schur hanno passato giorni e giorni a cercare l’idea giusta e alla fine ci hanno rinunciato perché non hanno trovato la ricetta perfetta per uno spin-off. E quindi hanno deciso di dare vita a una storia completamente nuova e ambientarla in un ufficio comunale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10