Vai al contenuto
Home » Parks and Recreation

10 cose che (forse) non sapevi sulla creazione di Parks and Recreation

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Parks and Recreation ha avuto un processo creativo molto lungo durante il quale la serie tv è cambiata molto. Dopo le recensioni non molto entusiastiche che hanno accolto la prima stagione, i creatori della serie hanno cambiato lo show affinché corrispondesse di più ai gusto degli spettatori. Ma anche durante la fase iniziale gli autori hanno cambiato spesso i piani e hanno scartato tante idee prima di trovare quella giusta.

Ad esempio, all’inizio la sitcom doveva avere un nome totalmente diverso: si doveva chiamare Public Service (Servizio Pubblico) ma i due autori temevano che questo nome risultasse troppo offensivo e hanno quindi deciso di cambiarlo. In questi anni gli attori e i creatori della serie tv hanno svelato tanti retroscena curiosi e divertenti sulla comedy.

Abbiamo raccolto oggi 10 interessanti curiosità che forse non conoscete sulla creazione di Parks and Recreation.

1) La serie all’inizio doveva essere lo spin-off di The Office

I fan di The Office e Parks and Recreation avranno notato che tra le due serie tv ci sono delle evidenti analogie e infatti entrambe sono dei mockumentary e sono ambientate in un ufficio in cui un gruppo di colleghi molto diversi tra loro deve collaborare. Questo non è un caso: dietro lo show su quella forza della natura di Leslie Knope c’erano infatti Greg Daniels e Michael Schur che avevano già lavorato all’adattamento della comedy inglese di Ricky Gervais.

E infatti quando la stampa aveva scoperto che questi due grandi nomi si erano riuniti per creare una comedy per la NBC aveva iniziato a dire che i due probabilmente stavano realizzando uno spin-off di The Office. E i giornalisti non avevano affatto torto: nel 2007 Ben Silverman, il presidente della NBC, aveva chiesto ai due autori televisivi proprio questo. Daniels e Schur hanno passato giorni e giorni a cercare l’idea giusta e alla fine ci hanno rinunciato perché non hanno trovato la ricetta perfetta per uno spin-off. E quindi hanno deciso di dare vita a una storia completamente nuova e ambientarla in un ufficio comunale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10