Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders

10 momenti in cui Peaky Blinders ci ha fatto piangere come delle fontane

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Peaky Blinders (clicca qui per saperne di più sulla 6 stagione) racconta la storia della omonima gang di gangster, dedita alle corse dei cavalli, allo spaccio di cocaina e al commercio. Tra riferimenti storici più o meno accurati e innumerevoli risvolti narrativi, la serie ha conquistato il suo pubblico, grazie anche ad attori di straordinaria bravura.

Durante le 5 stagioni si sono susseguiti episodi di tutto rispetto, che ci hanno portato a farci emozionare e riflettere. In particolare, sono diversi i momenti tristi che ci hanno portato a piangere, sicuramente non ce lo saremmo mai aspettati nel momento in cui abbiamo iniziato questa serie. E per questo, forse, ci ha conquistato ancora di più.

Vediamo quindi i 10 momenti di Peaky Blinders che ci hanno fatto piangere di più

1) Grace canta per Tommy

Peaky Blinders

Seconda puntata della prima stagione, resa memorabile dalla voce di Grace (Annabelle Wallis) che canta una canzone straziante per Tommy (Cillian Murphy).

Di fatto, lei lo aveva avvertito.

Grace, infatti, gli domanda :

Triste o allegra“?

riferendosi alla canzone e Tommy sceglie quella triste. Grace quindi lo avverte, dicendogli che gli spezzerà il cuore. A Tommy sembra non importare:

Quello è già spezzato“, le risponde.

Così la donna inizia a cantare: una sequenza fredda, senza accompagnamento musicale, solo il silenzio rotto dalla sua voce. Lo sguardo di Tommy parla e ci fa provare la stessa profonda tristezza che prova l’uomo in quel momento.

Pagine: 1 2 3 4 5 6