Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders » 10 momenti in cui Peaky Blinders ci ha fatto piangere come delle fontane

10 momenti in cui Peaky Blinders ci ha fatto piangere come delle fontane

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8) Il sequestro di Vincent Changretta

Si sà, la vendetta è un piatto che va servito freddo, e Tommy lo sa bene. Così manda i suoi fratelli, John e Arthur, a prelevare il signor Changretta che si trova insieme alla moglie.

Scopriamo che la donna è stata la maestra dei due ragazzi e li implora di lasciar scappare il marito con lei. Con le lacrime agli occhi i ragazzi rifiutano la richiesta della donna e le danno la possibilità di dire addio al marito.

La scena è triste e commovente: non riusciamo a concepire queste due persone come una minaccia, almeno in quel momento, e l’ultimo addio dell’anziana coppia è straziante.

9) La morte di Bonnie Gold

Peaky Blinders ci ha sempre mostrato scene crude, violente e di forte impatto, ma la morte di Bonnie Gold sotto gli occhi del padre è stata forse una delle più tristi in assoluto.

Il ragazzo e il padre, Aberama Gold (Aidan Gillen), vengono avvicinati dai Billy Boys, prelevano il ragazzo che viene ucciso e crocifisso da Jimmy McCavern di fronte allo sguardo impotente del padre.

La scena dura poco ma la sentiamo tutta: nonostante il personaggio non sia tra i più importanti, vedere la morte di un innocente ci distrugge.

Pagine: 1 2 3 4 5 6