2) May Carleton
Ricca e annoiata vedova, proprietaria di cavalli da corsa. La sua entrata in scena è durante la seconda stagione, in cui si infatuerà di Thomas Shelby e si offrirà per badare e addestrare il suo cavallo per le corse. Più tardi verrà assunta permanentemente da Thomas.
Il suo ruolo nella storia sarà cruciale, poiché sarà l’amante di Thomas per un breve periodo e boicotterà tutte le licenze di Darby Sabini a favore di quelle di Thomas. A differenza di altre donne, ha un temperamento meno forte, ma a suo modo deciso. Decide di volere a tutti i costi Thomas e farà di tutto per conquistarlo, a modo suo. La realtà è che questo avviene semplicemente perché in quel momento della storia sia May che Thomas sono due persone molto sole.
Oltre a essere un’alleata importante di Thomas nella seconda stagione, è un’evidente rivale in amore di Grace, la quale nella season finale della stagione, non evita di avere uno “scontro” con lei. May Carleton risulta essere protagonista anche del cliffhanger della stagione, in cui non è chiaro chi sposerà Thomas, se lei o Grace.
Scegliere il cuore o le ambizioni commerciali? A oggi sappiamo tutti la risposta.