Arthur Shelby, uno dei punti di forza di Peaky Blinders, un personaggio pieno di fragilità e di fantasmi, di insicurezze e dubbi, un uomo che troppo spesso è stato sul punto di crollare e ha poi trovato la forza di reagire anche grazie al sostegno di suo fratello Thomas. Sì, una figura complessa, tormentata e difficile da dimenticare, soprattutto per l’incredibile talento del suo interprete, Paul Anderson.
Ma quanto accomuna Paul ad Arthur? Quanto sono simili i due veramente?
In questo articolo abbiamo raccolto le curiosità più intriganti sull’attore inglese, tanto amato dal pubblico e conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella serie di Steven Knight. La sua carriera cinematografica, però, è molto più ampia di quanto si pensi!
Ecco a voi 7 curiosità su Paul Anderson, l’irascibile e affascinante Arthur Shelby di Peaky Blinders.
1) Ha 42 anni
Incredibile ma vero, Paul Anderson è nato a Londra il 12 febbraio 1978 e ha 42 anni. A qualcuno potrebbe sembrare più grande, altri invece fin dall’inizio non hanno avuto dubbi sulla sua età.
Anche se in Peaky Blinders Arthur è il maggiore dei fratelli Shelby, Paul è in realtà due anni più giovane di Cillian Murphy, nato il 23 maggio 1976, e 10 anni più grande di Joe Cole (John Shelby), nato il 28 novembre 1988. La differenza d’età con la seducente Polly Gray (Helen McCrory), che nella serie di Steven Knight è di appena 3 anni, al di fuori del set è di ben 10 anni. La donna è infatti nata il 17 agosto 1968.