Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders » 7 personaggi delle Serie Tv divorati dall’ambizione

7 personaggi delle Serie Tv divorati dall’ambizione

6) Benjamin Linus – Lost

lost Peaky Blinders

La grande forza di Lost risiede nella sontuosa caratterizzazione dei suoi personaggi e Benjamin Linus ne è la riprova.

I was terrified that I was going to lose the only thing that ever mattered to me: my power. But the thing that really mattered was already gone.

Sarebbe in grado di manipolare il Diavolo in persona con i suoi discorsi. L’Isola lascia emergere le luci e le ombre di tutti, anche di Benjamin. Il potere a cui tanto agogna è il contraltare delle sue insicurezze, lui stesso prova a convincersi che senza quel potere la sua esistenza non avrebbe senso alcuno. Dietro questa convinzione, lascia scivolare via dalle sue mani l’unico vero germe d’amore rimasto nella sua vita: Alex.

Sull’Isola tutto ha un prezzo, nessuno ha il privilegio di sfuggirvi, neanche Benjamin Linus.

7) Yennefer di Vengerberg – The Witcher

Peaky Blinders

Cresciuta tra le umiliazioni e la vergogna, Yennefer di Vengerberg cova in segreto la sua vendetta. I limiti sono per lei una sfida, vuole tutto e per ottenerlo è disposta a fare qualsiasi cosa. Non c’è dolore, privazione o regola capace di intimidirla. Dopo anni di silenzio, racchiusa in un aspetto che le stava stretto, sprigiona l’impetuosità del suo carattere.

Yennefer è tornado e tempesta. Un tumultuoso ondeggiare di caparbietà attraverso il quale ha costruito il suo posto nel mondo ma che non le consente di trovare pace, attanagliata dalla continua bramosia di qualcosa.

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 6, un dettaglio sfuggito del nuovo Garrison Pub rievoca il passato degli Shelby

Pagine: 1 2 3