6) Samantha Jones (Sex and the City)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
E come omettere da una lista al femminile in tema di indipendenza la fautrice per eccellenza dell’indipendenza femminile e della libertà sessuale? Samantha Jones, una delle protagoniste di Sex and the City e The Carrie Diaries è una vera e propria pioniera in tal senso. Un po’ per l’era in cui Sex and the City è andata in onda, e un po’ per quel senso di indipendenza tanto fortemente ricercato e ostentato. Non a caso, nonostante la fragilità venuta a galla a un certo punto, Samantha è una donna di successo, ambiziosa e decisa. Si può dire che i suoi insegnamenti abbiano segnato un’intera generazione di giovani donne.
“Noi siamo sempre sole, anche se abbiamo un uomo. Mettiti una bella armatura e affronta la vita come faccio io: godendoti gli uomini senza aspettare che ti soddisfino.”