Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders

Peaky Blinders, la sesta stagione si gira a Manchester

Peaky Blinders
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The f***ing Peaky Blinders are back in town!

Nonostante la quinta stagione di Peaky Blinders sia appena andata in onda e sia stata rilasciata su Netflix da pochi giorni, la squadra è già pronta a tornare in campo.

Manchester si deve preparare al ritorno del set di Peaky Blinders per la stagione 6!

Steven Knight ha già scritto diversi episodi, gli Space Studios di Gorton sono attrezzati, manca veramente poco al ritorno del set a Manchester.

Sono diversi gli angoli della città che hanno fatto da sfondo agli affari della famiglia Shelby, tanto da far diventare quei luoghi delle vere e proprie attrazioni turistiche!

Già in questo quinto ciclo di episodi, l’Arley Hall, i giardini di Cheshire per la casa di Tommy, gli interni di Stockport Town Hall e soprattutto il cinema dell’Art Deco Plaza sono state ambientazioni perfette.

Molti set si trovano anche nel nord-ovest dell’Inghilterra, come la casa di Arthur e Linda Shelby (che è diventata anche visitabile).

La prima tappa della troupe di Peaky Blinders sarà proprio Manchester, sia per i set all’aperto che per quelli al chiuso.

Gli Space Studios sono attrezzati professionalmente per ogni tipo di evenienza e sono stati utilizzati anche altre produzioni di fama mondiale.

Peaky Blinders però è riuscita a ricavarsi un posto speciale agli studi ed a Manchester, grazie al suo successo di larga scala infatti gli Studios di Gorton sono diventati la base operativa dello show.

Non è ancora chiaro e ufficiale quando le riprese prenderanno effettivamente il via, ma visto che Steven Knight si è portato avanti con la scrittura delle puntate potrebbe non mancare molto.

Successivamente alla riprese ci sarà da svolgere il lavoro in studio, ma a questi ritmi non è così anomalo pensare che già dall’anno prossimo potremmo vedere i nuovi episodi della serie!

Chiunque passi da Manchester nei prossimi tempi, tenga gli occhi ben aperti, potrebbe trovarsi qualche Peaky Blinders fare degli affari in città!

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 5×01 – Il peso del crollo e l’ombra della rinascita