1) Tywin Lannister in Game of Thrones

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ci vorrebbero le note di The Rains of Castamere per introdurre il re di questa classifica.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Ci sono tanti personaggi cinici in Game of Thrones che avrebbero diritto a stare in questa lista: basti pensare al carattere manipolatorio e spregiudicato di Ditocorto, alla crudeltà di Joffrey o di Ramsay Bolton, al disincanto del Mastino o all’istinto di sopravvivenza di Cersei Lannister. Gran parte dei personaggi di Game of Thrones è cinica e crudele. Ma se la corona può poggiare solo su una testa, questa non può che essere quella di Lord Tywin, il Leone dei Lannister.
L’interesse e il buon nome della famiglia sono le cose più importanti per Lord Tywin, al punto che sarebbe disposto a scatenare guerre, assediare città, uccidere sovrani, spazzare via intere dinastie pur di salvare l’onore dei Lannister. Freddo nei suoi calcoli, micidiale nelle sue macchinazioni, Lord Tywin sa essere cinico fino all’estremo. La felicità dei suoi stessi figli è sacrificabile in nome della famiglia e dei suoi ambiziosi progetti. Nessuno lo vorrebbe come padre. Ma, ancor di più, nessuno lo vorrebbe come nemico.