5) Livia Soprano ne I Soprano


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Sì, Tony Soprano è un personaggio decisamente cinico e le sei stagioni de I Soprano ce lo hanno fatto capire piuttosto bene. Ma che ne dite di sua madre? Livia Pollo Soprano, interpretata dalla scomparsa Nancy Marchand, appare nei primi ventotto episodi della serie.
All’inizio sembra un’anziana in declino, spaventata dall’idea di essere chiusa in una casa di riposo. Poi emerge il suo carattere forte e sprezzante, cinico fino all’estremo. Livia è quella che ha minacciato di accecare Tony con una forchetta e che ha parlato di soffocare i figli con un cuscino. Più fredda della Polly di Peaky Blinders, più spregiudicata di suo figlio, Livia è il personaggio più cinico de I Soprano e anche quello che può rientrare a pieno titolo nella Top 5 di questa classifica. Scansateve tutti.