Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders

Peaky Blinders non è stanca: il finale della quinta stagione stabilisce l’ennesimo record

peaky blinders
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Pochi giorni fa è andato in onda il sesto e ultimo episodio della quinta stagione di Peaky Blinders. Mentre in Italia la data d’uscita ufficiale sulla piattaforma streaming Netflix è quella del 4 ottobre.

I dati registrati dalle scorse stagioni sul palinsesto BBC Two sono stati ogni anno sempre più strepitosi. Secondo Deadline si è arrivati ai 2,4 milioni di spettatori per la puntata finale della quarta stagione. Già questo è un traguardo vivido a conferma della grande potenza eterogenea di Peaky Blinders che raccoglie consensi sempre maggiori.

La quinta stagione, appena conclusa nel Regno Unito, partiva quindi da aspettative veramente molto alte. Ha saputo rispettarle e persino superarle. Difatti l’ultimo episodio di questa stagione ha registrato il più alto picco della serie, più alto di quelli registrati negli scorsi anni sulla rete BBC Two.

Peaky Blinders 5x04

E con affidabile diritto. Peaky Blinders si è evoluto negli anni, portando ogni protagonista a dare il massimo, estremizzando con coscienza e magistralmente il loro meglio e soprattutto il loro peggio.

In questi sei episodi abbiamo visto una graduale trasformazione anche nella scenografia. Le scene e la trama in tutte le sue sfaccettature sono diventate simbolo e riportate sullo schermo in maniera eccellente. Thomas diventa sempre più incapace di gestirsi e di gestire il suo impero, i nemici si fanno più aggressivi e implacabili e lui si fa sempre più fallibile e umano.

Peaky Blinders

Tutto questo si riflette inevitabilmente sul pubblico e sui numeri. Dai 2,4 dello scorso finale, si è arrivati ai 3,8 di questo finale notturno. Passando però attraverso una media di 5,9 milioni di telespettatori per i primi quattro episodi analizzati in 7 giorni.

E ovviamente i numeri sono destinati a salire, basterà guardare le tendenze di Netflix nei primi giorni dall’uscita ufficiale della quinta stagione.

Peaky Blinders si è preso con prepotenza una grande fetta di telespettatori e questo numero potenzialmente potrebbe aumentare ancora nelle prossime stagioni.

Leggi anche: Peaky Blinders – Le recensioni della quinta stagione