Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders » Il simbolismo di Peaky Blinders

Il simbolismo di Peaky Blinders

peaky blinders tommy shelby 2x06
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5. LA SCENA INIZIALE

peaky blinders inizio

Nella fine il principio. Non potevamo non chiudere il cerchio partendo dalla prima scena della Serie, una magistrale presentazione di tutti gli elementi che caratterizzano Peaky Blinders e i peaky blinders: il degrado della città, la zona portuale, l’immancabile Garrison Pub. Sembra quasi che stiamo contemplando insieme al protagonista tutto ciò che egli è destinato a conquistarsi, come se fossimo anche noi parte della sua gang.

L’innesco è dato dal rituale gitano, di buon auspicio per un cavallo da corsa. È questo a dare il la al piano sequenza che permetterà di addentrarci dentro tutta Birmingham. Il soggetto principale, naturalmente è lui, Thomas Shelby, che si muove con autorevolezza al dorso di un cavallo, una figura quasi anacronistica, dato che i tempi sono ormai maturi per spostarsi sulle prime automobili.

Il tutto naturalmente, nella prima delle tante versioni che ascolteremo nel corso delle stagioni, sulle note di Red Right Hand.

Ascolta i podcast su Peaky Blinders di HOS Radio!
Listen to “Peaky Blinders – Capitolo tre, “Redivivo”” on Spreaker.

Leggi anche – Sei scelte registiche rivoluzionarie delle Serie Tv

Pagine: 1 2 3 4 5