Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders » Tutti i villain di Peaky Blinders a confronto

Tutti i villain di Peaky Blinders a confronto

Luca Changretta

peaky blinders

Interpretato dal premio Oscar Adrien Brody, il figlio di Vicente Changretta sarà il primo villain mosso da una sete di vera vendetta personale con cui si scontrerà Tommy e i suoi fratelli.

Non sarà semplice batterlo nella quarta stagione soprattutto perché l’uomo sfrutterà un momento di debolezza della famiglia che li vede lontani e quindi più vulnerabili.

Usando la paura legata alla fantomatica Mano Nera che invierà ad ogni Shelby con la promessa di pareggiare i conti, sottrarrà a Tommy il controllo di molti dei suoi traffici storici. Ma il suo obiettivo principale è quello di tirare una linea sulla dinastia degli Shelby.

Ci vorrà tutto l’ingegno di Tommy per fermare un uomo così concentrato, spietato, e dalla motivazione tanto radicata, quella che solo il dolore della perdita può darti.

Alfie Solomons

peaky blinders

Va beh noi ce lo mettiamo perché tecnicamente è partito come un villain poi inutile dire che ci siamo innamorati di lui e per noi è un po’ un personaggio che non è né buono né cattivo. È solo figo.

Logorroico e ubriacone, manipolatore e scorretto, l’ebreo a cui scappano i cavalli con niente interpretato da Tom Hardy è sicuramente l’unico villain della serie a cui abbiamo sperato che Tommy non piantasse una pallottola in testa.

Quando poi arrivano alla resa dei conti – perché come al solito Alfie ha promesso cose a Tommy mentre teneva le dita incrociate dietro la schiena – e ci finisce in mezzo pure il cane e la promessa di accudirlo, sinceramente (considerato quanto la quarta stagione è stata emotivamente pesante), non ce la siamo sentita molto di guardare.

Ma pure Tommy non se la sente moltissimo di guardare mentre spara ma va beh… Peaky Blinders è in fondo quella bellissima roba lì.

Pagine: 1 2 3 4