Vai al contenuto
Home » Pechino Express

Pechino Express – Le Pagelle del 4° episodio: BarbaBoJack X nuovo sponsor dei Simit; Victoria e Paride, altro che Zio Sam

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Viaggiatori (mentali), ci ritroviamo ancora una volta per addentrarci nel mondo fatato dei Sultani e dei loro amici (che soprattutto in questa puntata si rivelano epici). Sappiamo già che dopo aver sbriciolato una costola al Costa, il Miccio nazionale tornerà a dettare stile e ritmi di viaggio a Pechino Express. Ne siamo felici. Siamo meno felici del fatto che non siamo giunti neanche a metà puntata e già eravamo su internet alla ricerca di voli low cost per Istanbul. Perdoname madre por mi stabilità poca.

Ma mentre le coppie di VIP viaggiano zaino in spalla, noi come al solito viaggiamo con la fantasia. Quindi ecco le consuetamente folli Pagelle di Pechino Express.

1) Madre e Figlia – Voto 10

Pechino Express
Madre e Figlia, Pechino Express

Se pensavate che il loro dominio fosse in pericolo vi sbagliavate di grosso. La coppia con le gambe più leste della Turchia si era solamente concessa una pausa nella scorsa puntata (qui trovate le nostre Pagelle). Insomma, ogni tanto fa bene scendere tra i plebei e verificare com’è la vita di Pechino Express fuori dagli Hotel a 5 Stelle e dalle rilassanti crociere panoramiche.

Quando ne hanno avuto l’occasione, hanno anche ricambiato il favore ai Fidanzatini, i quali avevano tentato invano di eliminare le Valchirie di Pechino Express. Occhio per Occhio, dente PERDENTE (vado a fare i consueti 5 minuti di vergogna ora).

2) I Fidanzatini – Voto 6

Pechino Express

Simpatici quanto una fetta di ananas su una pizza a Napoli, i Fidanzatini non si lasciano scoraggiare dal malus, anche perché sono consapevoli del fatto che poteva andargli peggios. Fonti certe, inoltre, ci assicurano in anteprima che i Fidanzatini sono stati ingaggiati per la prossima stagione de “Gli Scolari Sperduti”, famosissima Soap opera turca sulle vicende di una simpatica scolaresca nell’impresa di ottenere bei voti sorridendo e annuendo alle spiegazioni dei professori senza capire assolutamente niente di ciò che dicono.

Uauuu interessantissimö

Ma, nonostante le 33 palline che andarono a Trento tutte e 33 trotterellando e le lezioni di storia, i Fidanzatini riescono ben presto a recuperare terreno e si piazzano in seconda posizione, all’ombra dell’ultimo sole e delle invincibili Madre e Figlia.

3) Gli Sciacalli – Voto 7

Nessuno sa contrattare come gli Sciacalli, i quali sono andati in Turchia, hanno comprato babbucce, dolciumi e altre stregonerie il cui nome è transitato nella mia memoria per troppo poco tempo. Una contrattazione così accesa che a un certo punto ho temuto barattassero Ciro Priello per una manciata di Lokum.

Non a caso, infatti, i più attenti ricorderanno che questi sono i dolcetti utilizzati dalla Strega Bianca de Le Cronache di Narnia per corrompere Edmund. Ovviamente la Strega Bianca in questo caso è Costa, non c’è neanche bisogno di specificarlo.

4) Gli Scienziati – Voto 7

Gli Scienziati riescono a salvarsi anche in questa puntata di Pechino Express.

Jesse e Walter de noaltri sono un po’ come le vecchiette del paese, quelle che passano la giornata appollaiate dietro le finestre con l’occhio di lince puntato sui passanti per giudicarne ogni movimento. Cercano anche di copiare gli altri trovandosi un accompagnatore turco, ma è un po’ come quando ordini un IPhone su Wish e ti arriva il telefono di Lelli Kelly, le tue scarpine oh yeah. Anche se il suo unico problema è che fumava davvero come un turco (sì, torno nell’angolino della vergogna)

Con la stessa gioventù d’animo gli Scienziati passano il tempo a parlare delle altre coppie, soprattutto di Italia-Brasile, per le quali nutrono una simpatia quasi fraterna. Sarcasmo Alert.

Scherzi a parte, se pensate che con questo paragrafo mi stia arrampicando sugli specchi, la verità è che sono rimasta ferma al momento saponetta. D’altronde, la strada che divide il Cringe dalla Crush è davvero breve.

5) I Pazzeschi – Voto 10

Pechino Express

Se nella prima puntata avevano fatto colpo sull’indimenticato Baba (chi dimentica è complice, ma è anche fratello di memoria corta, quindi qui potete rileggere le Pagelle dell’episodio in questione). Ora i Pazzeschi si spingono addirittura oltre, reclutando un terzo membro che si rivela più lesto di Ernesto (quello Sparalesto).

Mentre Paride pensava a quanto le sue doti da PR avessero contribuito alla cosa, la verità vera, lampante e innegabile è che il buon Mohammed ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine per la Vic. Praticamente è più fedele di un cagnolino salvato dalla strada. Devo ridurmi a metafore animali perché purtroppo non conosco un paragone umano che renda l’idea. Questo lascia chiaramente intendere che se le persone normali hanno i colpi di fulmine, io ho solo i colpi ‘n cap, e forse questo è il segreto di queste Pagelle. Chi lo sa.

Più Mohammed per tutti.

6) Italia-Brasile – Voto 5

Pechino Express

Ok, ricapitoliamo: le due amichette italo brasiliane sono arrivate a Pechino Express facendoci credere che il loro fosse un provino indiretto per partecipare alla seconda stagione di Noi, remake italiano di This is Us.

Nel momento in cui la gara ha iniziato a infiammarsi, però, le due donzelle hanno immediatamente messo da parte le lacrime di coccodrillo e hanno iniziato a rivelare la loro vera natura.

Prima di questa puntata di Pechino Express hanno cercato di tenere a bada i loro istinti per non essere smascherate.

Ma ne dovete mangiare ancora di cereali sotto marca per ingannare noi di Hall of Series. Noi siamo come Scooby-Doo e la sua banda. Dopo questa puntata sappiamo chi si cela dietro i volti angelici di Nikita ed Helena, l’unica coppia della televisione davvero disposta a tutto pur di vincere una competizione.

*rullo di tamburi*… so’ Lillo.

No scherzo, intendevo Monica e Ross Geller.

7) Gli Indipendenti – Voto 6

Pechino Express

Gli Indipendenti a zonzo per le strade turche sono come Biancaneve con la sua amata fauna boschiva. Solo che in questo caso la coppia di amici somiglia più al Cacciatore con al seguito un branco di fedeli segugi. Gli uomini che parlavano ai cani turchi.

La teoria del cacciatore è anche avvalorata dal fatto che i cittadini turchi continuino a disdegnare Bugo e compagni quando si tratta di concedere passaggi, prediligendo nettamente gli altri concorrenti incontrati poco dopo sul percorso. Voi lo raccogliereste un Bugo selvaggio per strada?

Ma a loro che gli frega, è così bello girovagare urlando raffinatissimi vocaboli italici e trasmettendosi l’herpes come simbolo della loro amicizia e della loro voglia di vincere. Amanti del rischio e orgogliosi compatrioti impegnati nell’atavica impresa di esportare il bidet in tutto il mondo. Quella scena noi non ce la meritavamo.

Sono talmente scarsi che ormai la tecnica delle altre coppie di Pechino Express è tenerli in gara fino alla fine per agevolare il tragitto verso la vittoria.

Come dicono i saggi campani: ogni Bugo è pertuso.

8) Padre e Figlio – Voto 7

I Ferrara sono costretti ad appendere lo zaino al chiodo, fermati dalla furia delle Italia Basile e dall’imbattibile scarsità degli Indipendenti.

Ci auguriamo che il Ferrara Junior inizi a leggere altri libri oltre i buoni vecchi Geronimo Stilton che hanno gettato le fondamenta di ogni italiano che si rispetti. In ogni caso, è un vero peccato vederli andare via, volevo davvero sapere quanti fan della Juventus c’erano in giro per il mondo. Così, tanto per evitare di visitare quei luoghi. Un giorno all’improvviso, mi innamorai di te, il cuore mi batteva, non chiedermi perché.

Una canzoncin totalmente out of context, utile solo per citare nuovamente Mohammed, che in questo momento si trova probabilmente sotto la finesta della Cabello.

Ma, parlando di Mohammed, in questo episodio abbiamo avuto l’onore di conoscere uno dei personaggi più epici della storia di Pechino Express: Tarzan.

Mentre il Tarzan della Disney si attaccava alle liane come principale mezzo di trasporto, il Tarzan di Padre e Figlio, armato della sua fedele bicicletta, si attacca a ogni cosa pur di seguire la sua coppia. Un po’ come l’ansia si attacca a ogni cosa pur di seguirmi nella mia vita quotidiana.

Tarzan ha fatto di tutto per aiutare i nostri prodi amici, ha rischiato anche la pelle in più di un’occasione, ma purtroppo tutto ciò non è stato abbastanza.

9) I Turchi – Voto 110 e Lode

Petizione ufficiale per far entrare Mohammed e Tarzan nel cast di Pechino Express 2023.

Il primo è uno studente che non aspettava altro che una scusa per evitare la sessione, il secondo non si è capito bene cosa sia ma ha sicuramente un futuro da stuntman, o da contofigura di Brumotti.

Lo so che nella prossima puntata ci riportate Miccio, però il mio sogno di rivedere l’incredibile coppia turca è troppo forte. Se tu lo vuoi, tu lo sarai, uno di noi.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!